fbpx

Soul: un nuovo Inside Out?

Scritto da il 15 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Married life – Michael Giacchino”

Dentro l’anima del nuovo film della Pixar: Soul

Ecco a voi il nuovo film della Disney Pixar: si intitola “Soul” e sarà nelle nostre sale a partire dal 18 settembre (negli Stati Uniti, invece, uscirà già dal 19 giugno).

Si tratta di un’ idea che è chiaramente sulla scia di “Inside Out“: le emozioni e sensazioni provate nella quotidianità sono ancora una volta osservate da una prospettiva che permette di riflettere su esse con grande leggerezza.

Ci si trova, dunque, catapultati nell’Anzitempo, il luogo in cui le anime acquisiscono la loro fisionomia e, guarda caso, il regista è Pete Docter, vincitore di 2 premi Oscar per il miglior film d’animazione, nel 2010 con “Up” e nel 2016 proprio con Inside Out.

Riportiamo di seguito l’anticipazione sulla trama fornita dalla Pixar:

Joe insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Nella speranza di trovare risposta alle nostre domande sull’esistenza guardando il film, allora, aspettiamo l’uscita di Soul.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10