fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


I Soul System vincono X Factor 10!

Scritto da il 17 Dicembre 2016

Siamo finalmente giunti alla finalissima del talent show più amato d’Italia!

L’ottavo live, andato in onda giovedì 15 dicembre, è stato sorprendente ma anche piuttosto movimentato a causa dei fischi che il pubblico ha riservato ad Arisa.
La cantante, infatti, non riuscendo a parlare, è stata costretta a chiedere aiuto ad Alessandro Cattelan.

La puntata si è aperta con l’esibizione degli OneRepublic, che vengono affiancati dai concorrenti in gara.

Cattelan annuncia che ci saranno tre manche al termine delle quali ci sarà sempre una eliminazione.
La prima consiste in un duetto fra i concorrenti e un cantante celebre assegnato: inizia Gaia, che si esibisce insieme a Giorgia con “I Will Pray”.
A mio parere Giorgia sovrasta eccessivamente la voce di Gaia, ma la performance risulta comunque molto godibile e alla fine del brano la cantante aggiunge di aver visto nella ragazza luce e purezza che la fanno emozionare.
I prossimi sono i Soul System, che si esibiscono insieme a Giusy Ferreri e Baby K in una versione inglese di “Roma-Bangkok”: dal pubblico si innalzano grida e applausi, segno che l’abbinamento risulta molto azzeccato.
Segue Eva, che canta “L’ultimo bacio” in compagnia di Carmen Consoli. Anche in questo caso esibizione ineccepibile: a fine prova, riferendosi alla ragazza, Carmen dice di ammirarne molto il coraggio, la forza e l’eleganza oltre al talento smisurato.
Tocca ora a Roshelle, che suona assieme ai Clean Bandit. Il gruppo dice che la voce della giovane è incredibile, mentre Manuel afferma che a suo parere questa non è stata la sua migliore esibizione, attirando a sé i fischi del pubblico.
Dopo lo stop del televoto, Cattelan apre la busta e decreta l’eliminazione di Roshelle.

La seconda manche viene introdotta da Ligabue, che canta sulle note di “G come giungla” e risponde ad alcune domande di Cattelan.
In ordine, si esibiscono con con i loro inediti Eva, i Soul System e Gaia. Tutti dimostrano di saper ormai padroneggiare pienamente il palcoscenico, mostrando grande qualità e determinazione. Tuttavia, la seconda eliminata della serata è Eva.

Per la terza manche salgono di nuovo sul palco gli OneRepublic con “Let’s hurt tonight”, ma subito dopo arriva il momento decisivo del televoto: a trionfare saranno i Soul System, il gruppo guidato da Alvaro Soler.
Cosa aspettarsi dal prossimo anno? Per ora le prime indiscrezioni suggeriscono la riconferma di Fedez e Manuel e l’assenza di Alvaro ed Arisa.

Sicuramente nei prossimi mesi potremo contare su informazioni più precise, quindi continuate a seguirci!

di Luca Bergantino

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.