fbpx

Soffiarsi il naso in modo ecologico

Scritto da il 16 Marzo 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Worth it – Kodaline”

Un comodo metodo per usare meno plastica e carta ideato da una società danese

La società danese Last Object ha ideato un pacchetto di fazzoletti ecologico, che può essere riutilizzato. Si chiama LastTissue e consiste in un contenitore in silicone con sei fazzoletti di cotone organico.

Il suo scopo principale è aiutare a limitare la deforestazione e l’utilizzo-spreco di quel materiale tremendo per l’ambiente che è la plastica, ma è comodo e -dettaglio che sicuramente vi interesserà- disponibile in diversi colori. Ma come funziona il suo complicatissimo meccanismo?

Quando si vuole utilizzare un fazzoletto lo si prende -pulito- dal foro inferiore, per poi metterlo -sporco- nell’apertura superiore, dopo che vi siete soffiati il naso.  Ovviamente, una volta che sono finiti, i fazzoletti di stoffa vanno lavati.

Per quanto riguarda le questioni “concrete”: per una confezione da tre pacchetti il costo è di 39€, perciò 13€ a pacchetto.

Se, dunque, volete risparmiare carta e plastica soffiandovi il naso con fazzoletti che non si sgretolano dopo una soffiata molto forte (scusate il dettaglio particolarmente elegante, ma dovevo rendere l’idea), e sfoggiando il vostro porta-fazzoletti colorato, potete andare su questo sito: indiegogo.com.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista