fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Smartphone, il nuovo mezzo di giudizio

Scritto da il 28 Maggio 2019

È sorprendente quanto sia difficile rinunciare al cellulare.

Adrien Brody

Ed è proprio vero quanto afferma l’attore e produttore cinematografico statunitense: uno studio diretto dal Trend Radar di Samsung condotto su 1.500 giovani compresi tra i 20 e i 35 anni e sul rapporto che essi hanno nei confronti dell’accessorio smartphone al fine di scoprire i gusti e le abitudini di questa generazione, ha confermato la dipendenza dalla tecnologia dei cosiddetti “millennials”.

Stando alla ricerca i giovani aderiscono sempre di più alle nuove tecnologie, per loro lo smartphone è il miglior mezzo di comunicazione, e allo stesso tempo è divenuto il principe delle tendenze. Le nuove generazioni amano tutto ciò che è di moda, al punto da impostare le suonerie con i brani musicali del momento, cambiare le cover del telefono a seconda del proprio outfit, fino alla forma e colore delle icone.

Secondo una statistica un giovane su tre giudica la marca e il modello di telefono altrui e su di esso esprime il proprio giudizio già dal primo incontro. Inoltre si è scoperto che ciascun ragazzo acquista il proprio smartphone per esigenze diverse, ma che contribuiscono a riflettere la propria personalità.

Dunque, si direbbe che in questa generazione l’apparenza sia davvero tutto. Voi cosa ne pensate?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.