fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


SmartCon, il bidone della spazzatura intelligente

Scritto da il 30 Settembre 2019

Durante la lettura si consiglia l’ascolto di: “Earth Song – Michael Jackson

Stanchi di dovervi occupare delle faccende di casa? Ben presto assisteremo ad una vera e propria rivoluzione tecnologica, questa volta il campo coinvolto è quello dei rifiuti. Finalmente l’azienda americana Rezzi ha ideato SmartCon, il bidone della spazzatura intelligente che cambierà la vostra vita!

Non scomodatevi ad uscire di casa a buttare il pattume, SmartCon lo farà al posto vostro. In un prossimo futuro, sarà possibile comandare a distanza i secchi dell’immondizia, il tutto grazie ad un’applicazione scaricabile sul telefono. Basta solo impostare il giorno e l’orario stabiliti per la raccolta dei rifiuti e il gioco è fatto, i secchi si sposteranno automaticamente sulla strada tramite un supporto motorizzato collocato alla loro base.

Ma non è finita qui: una volta ritirata l’immondizia i contenitori torneranno a casa da soli. L’idea della startup americana è stata premiata con il Cool Idea Award, inoltre il progetto è stato sostenuto dal Protolabs, la società che si occupa delle stampe industriali in 3D.

Sembra un sogno eppure il bidone della spazzatura smart diverrà realtà nel 2020.
Pronti a scoprire SmartCon?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi