Simone Albrigi, il fumettista che ha deciso di prendere 3 mesi di congedo parentale
Scritto da Pasquale Pollinzi il 19 Gennaio 2019
In arte Sio, Simone è conosciuto sui social e Youtube per il suo canale di fumetti “Scottecs”, molto apprezzato da migliaia di utenti. Negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per la decisione di prendersi 3 mesi di congedo parentale, annuncio dato attraverso un post su Facebook che potete leggere qui sotto:
Come potete leggere dal post di Sio, il fumettista si scaglia apertamente contro le norme italiane in merito al congedo parentale per i papà, che permette ai lavoratori dipendenti di prendersi solo 5 giorni per stare insieme ai loro bimbi. Sottolinea, poi, come non tutti possano permettersi di prendere una lunga pausa come la sua, perché è coscientemente del fatto di ritrovarsi in una posizione molto fortunata.
Simone, però, è solo un altro padre di una lunga fila di padri che, ormai da qualche anno, hanno deciso di seguire la via del congedo per stare vicini ai loro figli. Infatti, sono tanti gli attori, showman e politici che prendono questa decisione, dando un chiaro messaggio alla normativa italiana: anche i papà hanno bisogno di stare a casa durante i primi mesi di crescita dei bimbi.