fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00

Show attuale

Qualcosa alle 7

07:03 09:00


Settimo live X Factor: Andrea eliminato ad un passo dalla finale

Scritto da il 9 Dicembre 2016

Puntuale come sempre, ecco il resoconto del settimo live nonché semifinale del talent show più amato d’Italia!

La penultima puntata di X Factor, andata in onda giovedì 8 dicembre, si è aperta con una esibizione collettiva di tutti i concorrenti insieme a LP. La cantante italo-americana, autrice del tormentone estivo “Lost on you”, verrà molto apprezzata sia dal pubblico che sui social.
Nella prima parte della puntata, i concorrenti hanno presentato i loro rispettivi inediti. Si parte con Gaia, che si esibisce sulle note di “You Dance”. I giudici sono entusiasti: Alvaro sottolinea come Gaia sia maestra nel falsetto, mentre Fedez sostiene che è arrivato il tempo per lei di andare là fuori e ritagliarsi il suo spazio nel panorama musicale italiano. Segue Eva, che canta “Voglio andare fino in fondo”. Manuel rimane stupito ed evidenzia la capacità di passare da una atmosfera gitana a tonalità più classiche. I prossimi ad esibirsi sono i Soul System, che presentano il loro inedito “She’s like a star”. La performance suscita una reazione molto positiva sia nel pubblico che nei giudici: Manuel afferma che sul palcoscenico non hanno rivali. Tocca ora a Roshelle con la sua “What U do to me”, che viene definita da Fedez come l’azzardo più grande mai fatto nella storia di un talent show. L’ultimo a cantare è Andrea, che si esibisce con “Il mare dentro”: il concorrente viene particolarmente apprezzato da Arisa, che lo riempe di complimenti, e da Manuel, che è orgoglioso del percorso affrontato dal ragazzo. Sul palco salgono ora gli Urban Strangers e Gio Sada, finalisti della scorsa edizione, che eseguono insieme “The sound of silence”. Il meno votato del primo blocco è Andrea, che finisce direttamente al ballottaggio.
La seconda parte è stata denominata “My song”, proprio perché sono i ragazzi a decidere il brano con il quale esibirsi. Roshelle sceglie “Problem” di Ariana Grande; Eva “Apple tree” di Erykah Badu; Gaia “Worry” di Jack Garrat e i Soul System “Can’t hold us” di Macklemore.
Ogni concorrente sceglie un brano che esalti le proprie qualità, e tutte le proposte vengono ugualmente acclamate dai giudici. La meno votata dal pubblico da casa, tuttavia, sarà Roshelle, che andrà al ballottaggio con Andrea. La prima si esibirà con “Cold water” di Justin Bieber, mentre il secondo con “Hallelujah” di Leonard Cohen. Manuel sottolinea come entrambi meriterebbero di andare in finale, ma è il pubblico a decidere e Andrea viene eliminato ad un passo dalla finale.

Prossimo appuntamento a sabato prossimo con il resoconto dell’attesissima finale di X Factor!

#staytuned

di Luca Bergantino

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.