fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Sanremo giovanissimo: che graditi ritorni!

Scritto da il 11 Gennaio 2021

Mancano pochi mesi al via del Festival di Sanremo 2021. Un festival di rinascita, come racconta Amadeus. Un festival dove la gente deve tornare a cantare per esorcizzare questo terribile 2020. Voicebookradio.com continua la sua rassegna per farvi conoscere tutti i nuovi volti del festival. Giusto per evitare di urlare: “E questo chi è?” ogni cinque minuti. Dei ritorni però ci sono.

Aiello – Ora

Video musicale

Cosentino d’origine, ma romano d’adozione, i suoi brani Arsenico e Vienimi (a ballare) sono riusciti a conquistare rispettivamente il disco di platino e quello d’oro. La sua hit Vienimi ha un sound giovanile, fresco e con sperimentazioni orientali originali.

Annalisa – Dieci

La cantante savonese giunta al successo con Amici era un ritorno sperato da tutti. Soprattutto dopo il suo duetto con Achille Lauro nel brano Gli uomini non cambiano. Questa volta torna sul palco dell’Ariston per festeggiare i dieci anni di carriera. Una delle voci femminili più riuscite del pop italiano, presenterà una “storia di un amore che si aggrappa alle ultime volte”.

Lo Stato Sociale – Combat pop

Con la loro ultima partecipazione a Sanremo sono riusciti a far ballare tutta l’Italia, quando prima nessuno li conosceva e li prendeva quasi in giro. Ora sembrano gli eredi -spiritualmente- degli Elio e le storie tese. Il quintetto bolognese non si è limitato solo ai dischi, ma ha anche scritto programmi radiofonici e romanzi. Il titolo è una citazione ad uno degli album migliori dei The Clash, Combat Rock. Che sia un brano pieno di citazioni a quel periodo musicale?

La Rappresentante di lista – Amare

Video musicale

Un altro nome quasi conosciuto dallo spettatore RAI. Sono stati infatti lo scorso anno ospiti di Rancore e Dardust nella sera dei duetti, e si sono difesi bene nell’interpretazione di Luce di Elisa. Complice anche un arrangiamento per niente scontato. Nati dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Marchigiana, il loro sound è un misto tra rock ed elettro pop. Una parentesi femminile scomposta ma autentica. 

Irama – La genesi del tuo colore

Irama è nato da Sanremo Giovani ma la sua vera esplosione è stata con la vittoria di Amici nel 2018. A soli 24 anni è riuscito a creare hit estive a cadenza quasi annuale, come Nera e Mediterranea. Il cantante ha dimostrato di avere anche un lato più impegnato: con La ragazza con il cuore di latta raccontava la storia toccante di una ragazza con il pacemaker.

Non è Sanremo senza indiscrezioni. Nelle ultime settimane si è fatto il nome di due donne che dovrebbero affiancare Amadeus alla conduzione: Elettra Lamborghini e Anna Tatangelo.

Staremo a vedere insieme le prossime novità.

Leggi anche – Sanremo giovanissimo: Bugo c’è, ma senza Morgan

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.