Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Ora e qui” – Yuman
Sono stati ufficializzati i nomi di tutti i partecipanti di Sanremo Giovani. L’appuntamento per la gara finale è per il 16 dicembre su Rai1.
Da settimane stiamo seguendo l’andamento delle selezioni per Sanremo Giovani. Abbiamo ipotizzato, abbiamo curiosato, forse qualcuno di noi ha anche scommesso sul suo beniamino. Ma ora non ci sono più mezzi termini perchè i giochi sono conclusi. La lista dei finalisti è stata ufficializzata da Amadeus stesso, direttore artistico del Festival anche quest’anno.
“Ci siamo abbiamo il cast completo della Finale di Sanremo giovani”. – Amadeus
Così Amadeus ha dirmato l’annuncio, scandendo uno ad uno i nomi dei quattro cantanti provenienti da Area Sanremo, che si aggiungono agli altri otto finalisti.
Si tratta di COLLA ZIO con Asfalto, FIAT 131 con Pupille, NOOR con Tu Amelie e ROMEO & DRILL con Giorno di scuola.
A questi quattro si aggiungono gli altri otto finalisti, che sono: GIANMARIA con La città che odio, GIUSE THE LIZIA con Sincera, MANINNI con Mille Porte, MIDA con Maldite, OLLY con L’anima balla, SETHU con Sottoterra, SHARI con Sotto Voce, WILL con Le cose più importanti. Una sfilza di nomi d’arte che sarà difficile ricordare, ma che di certo sapranno farsi largo in questa “battaglia” musicale a cui si sono iscritti centinaia di migliaia di giovani sognatori.
“Chi di loro salirà sul palco dell’ Ariston lo scopriremo venerdi 16 dicembre in prima serata su Rai1 con la finalissima imperdibile di Sanremo Giovani, vi aspettiamo tutti”. – Amadeus
Lo scorso anno, a vincere la rassegna e ad entrare di diritto nella gara dei big fu Yuman con il brano Ora e qui. Il brano parlava “di una sorta di carpe diem della felicità, saper cogliere la felicità nel momento in cui la stai provando e non farsela sfuggire perché è una cosa sottile, a volte sfugge e nemmeno te ne accorgi”.
“Riesco a dire che sto bene, se trema un po’ la voce. Mi fermo e mi godo la luce, anche fosse un istante, sì. Ora e qui, riesco a crederci. Grido forte che sto bene, domani poi, si vede. Questo è l’inizio del viaggio e mi piace”. – Yuman – Ora e qui
Auguriamo a tutti i partecipanti lo stesso successo e la stessa soddisfazione di Yuman che ha dato davvero gran mostra del suo talento. In bocca al lupo e appuntamento al 16 dicembre!
Written by: Redazione
Area Sanremo Casa Sanremo Festival di Sanremo Sanremo giovani
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)