fbpx

Ronald Bell dei Kool & the Gang. Il nostro addio alla star della disco

Scritto da il 10 Settembre 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Celebration” – Kool & the Gang

Robert Bell

Ronald Bell, co-fondatore del celebre gruppo Kool & the Gang, è morto il 9 settembre nella sua casa alle Isole Vergini americane.

Le cause che hanno portato il celebre artista alla morte, assistito dalla moglie, a 68 anni sono ancora ignote.

Kool & the Gang si sono formati nel 1964 a Jersey City, anche se il successo li ha raggiunti dieci anni dopo, facendoli diventare star degli anni Settanta e Ottanta, con l’album Wild and Peaceful.

Il nome originale della band – formata dai fratelli Bell, Ronald e Robert, e da cinque amici del liceo- si chiamava originariamente The Jazziacs, ma dopo il primo brano cambiò il nome in Kool & the Gang. I generi originali erano r&b e funk, ma poi venne abbracciata anche la musica disco, celebre di quegli anni.

I brani più famosi della band sono Jungle Boogie – anche per il suo utilizzo nel film di Quentin Tarantino Pulp FictionHollywood Swinging, Fresh e Celebration.

Kool & the Gang si sciolse nel 1985, vent’anni dopo la sua formazione, anche se per poco tempo, ma pubblicarono un ultimo album nel 2007, Still Kool.

Ciò che è certo, è che la musica che questo artista ha creato, insieme ai suoi compagni, sarà ricordata perché ha lasciato il segno nella sfaccettata e profonda storia della musica. Grazie per averci fatto ballare senza freni!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10