Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Paint it black” – The Rolling Stones
Continuano i festeggiamenti per i 60 anni di carriera degli inossidabili Rolling Stones. In arrivo la docuserie My Life as a Rolling Stone.
Mai titolo fu più evocativo per una carrellata di episodi che racconteranno la storia dei magnifici quattro. Proprio nelle scorse ore hanno incendiato Milano con un concerto strepitoso. Una distesa impressionante di folla che li ha accolti con tutti gli onori. Ma, tappa dopo tappa il tour sta entusiasmando fan di ogni età. Chiaro segno che il tempo davvero sembra non scalfire queste “pietre” inarrestabili.
“Il concerto della vita! Mai vissuto niente di più emozionante e dubito che, dopo stasera, assisterò a qualcosa di eguagliabile!” – Martina, studentessa di Milano
“È stato pazzesco! Un’esibizione GRANITICA. Mai nessuno come loro!” – Gianpiero, musicista di Padova
Per il sessantesimo della loro carriera stellare sono nate iniziative a non finire, dai francobolli celebrativi della Royal Mail all’apertura dello store a Carnaby Street.
Poteva mancare la docuserie? Sul punto più alto della loro attuale cresta dell’onda arriva, infatti, l’annuncio. Quattro episodi, ognuno dei quali sarà un piccolo viaggio fuori e dentro ognuno dei membri del gruppo.
Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts -scomparso lo scorso qgosto-. I primi a poterli vedere saranno gli americani, uscirà il 7 agosto negli Stati Uniti per Epix.
La regia sarà di Oliver Murray e Clare Travenor, che hanno già collaborato con gli Stones in passato. Murray diresse, infatti, The Quiet One, il documentario del 2019 su Bill Wyman, il bassista co-fondatore della band. La Travenor, invece, nel 2010 realizzò uno speciale tv su Keith Richards che prendeva spunto dalla sua autobiografia, Life.
“Ho visto la docuserie dedicata ai Beatles, “Get Back” ed è stato un viaggio favoloso. Non mi perderò di certo anche questa!” – Sabrina, ricercatrice di Roma
Ma gli Stones sembrano essere abbonati a questo tipo di celebrazioni. Solo dieci anni fa venne prodotto un altro documentario diretto da Brett Morgen. Nato per festeggiare il cinquantenario si chiamava Crossfire Hurricane e svelava aneddoti e curiosità -tratti da interviste e materiale d’archivio dell’epoca- degli esordi della band fino ai primissimi anni ’80.
Ora il raggio è decisamente più ampio, ci sarà da divertirsi ancora di più.
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)