Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Simpathy for the devil” – Rolling Stones
I mitici Rolling Stones torneranno a Carnaby Street, la celebre via di Soho nel cuore di Londra, dove erano di casa il Rock e il Pop negli anni Sessanta. Erano i tempi della Swinging London, il fenomeno tutto britannico che vide i giovani di allora orientarsi verso il nuovo e il moderno in una rivoluzione culturale che cambiò il Regno Unito, preparandolo agli ancor più rivoluzionari anni ‘70.
Proprio in quelle strade la band iniziò la sua sfolgorante carriera e ora sta per aprire un negozio ufficiale, interamente dedicato alla promozione del gruppo e alla celebrazione della sua storia.
A partire dal 9 settembre si potranno acquistare magliette, spille, cimeli, vinili e altri oggetti firmati con l’immancabile linguaccia divenuta icona e simbolo degli Stones. Lo store si chiamerà “RS No. 9 Carnaby“, ed è stato lanciato con tanto di video su YouTube.
Sorgerà, come dice il nome stesso, al civico 9 della celebre via. Gli arredamenti e l’architettura del negozio sono stati pensati seguendo lo spirito e i gusti della band: domineranno infatti il rosso e il nero, sul pavimento di vetro leggeremo i testi delle loro canzoni, mentre i camerini riserveranno molte chicche, saranno arricchiti infatti da immagini delle opere d’arte legate agli album più famosi.
“Soho ha sempre rappresentato la musica rock e così Carnaby Street è l’ideale per il nostro negozio”, hanno dichiarato gli Stones.
Per i veri amanti del Rock sarà, dunque, un nuovo luogo di “pellegrinaggio” che farà il paio con lo storico Beatles Store che sorge a Baker Street, accanto al Museo di Sherlock Holmes.
La ricerca del significato affonda le radici in tempi antichissimi. Ma le scoperte scientifiche della nostra epoca gettano una luce nuova sul senso dell'Essere, non più diviso dalla dicotomia con il Divenire.
Post comments (0)