fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Arte

Rocky Horror Show, trasgessione e audacia in arrivo in Italia

today25 Agosto 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Time Warp” – Richard O’Brien

Richard O’Brien’s Rocky Horror Show in autunno approderà in Italia con tutto il suo bagaglio emozionale.

rock horror showE’ universalmente riconosciuto come uno degli spettacoli più amati e applauditi al mondo e arriverà in Italia nell’autunno 2022. Il primo appuntamento sarà Milano al TAM Teatro Arcimboldi dall’11 al 23 ottobre. Poi seguirà Trieste al Politeama Rossetti per la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 25 al 30 ottobre. E infine Roma, al Teatro Olimpico per la stagione dell’Accademia Filarmonica Romana, in collaborazione con LSD Edizioni, dall’1 al 6 novembre.

Quasi cinquant’anni

rocky horror showE’ dal 1973 che The Rocky Horror Show seduce e conquista con le sue provocazioni, con la sua trasgressività. Una generazione dopo l’altra è stata “irretita” nel gioco sfavillante di questo show. E perfino i più saldi benpensanti sono rimasti imbrigliati nelle calze a rete e nei corsetti portati in scena. E sovverte ancora le regole questo meraviglioso spettacolo che, con la sua audacia, che ha attraversato 30 paesi, è stato tradotto in 20 lingue e non accenna a volersi arrendere all’anzianità. La regia di questa nuova messa in scena è affidata a Christopher Luscombe.

Fin dagli inizi…

Sono lontani i tempi in cui, con una piccola produzione teatrale a Londra, partì questa avventura scritta da Richard O’Brien. E dire che iniziò a stendere la sceneggiatrua per tenersi occupato mentre cercava lavoro come attore nei primi anni Settanta. Incredibilmente, da lì, lo show è partito alla conquista del mondo e nel 1975 il musical è diventato anche un film che detiene il record come la pellicola più proiettata della storia del cinema. 

C’è ben poco da fare, le cose destinate ad esser grandi non si spengono nemmeno col passare del tempo. Non ci resta che prenotare la nostra poltrona a teatro ed infilare testa e cuore in questo spettacolo che di certo ci conquisterà ancora!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%