Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Lose yourself” – Eminem
Il 5 novembre a Los Angeles si terrà la cerimonia per i nuovi ingressi 2022 nella Rock and Roll Hall of Fame. Vi racconto tutte le nuove stelle.
Si sa, non parliamo solo di Rock, ma di chi ha impresso il proprio nome a caratteri di fuoco nella storia della Musica mondiale. Ed ogni anno nella Rock and Roll Hall Fame 2022 vengono inaugurate nuove stelle dorate con i nomi dei nuovi ingressi.
Sono stati appena annunciati quelli di quest’anno, un ventaglio di tinte musicali e di nomi che fanno davvero entusiasmare. Dai Duran Duran a Lionel Richie, da Pat Benatar agli Eurythmics fino a Carly Simon, ecco tutti i nuovi nomi che saranno premiati nella cerimonia che si terrà il 5 novembre al Microsoft Theatre di Los Angeles
C’è ben poco da dire, conosciamo tutti questa band. Negli anni Ottanta ha portato lo scompiglio nella musica e nelle emozioni di milioni di adolescenti. Ancora producono a pieno regime la loro musica che viaggia sempre a metà fra la new wave e il synth pop britannico e che li vede protagonisti più che mai. Ancora in forma, ancora convincenti. Sono stati un autentico fenomeno artistico e culturale, meritavano il premio da tempo!
Anche lui è un personaggio che ha bisogno di poche parole per essere raccontato. La calda voce, le splendide composizioni e le storiche produzioni discografiche lo hanno portato negli anni al cuore di milioni di fan e dritto dritto nella strada più ambita da tutti i musicisti. Sarà premiato nella categoria “Performers” grazie al Soul e al Rhythm and Blues meraviglioso che ci ha donato nel tempo.
Meravigliosa Patricia Mae Andrzejewski. Cantautrice statunitense grintosa e incisiva che vanta un record niente male. Pensate che è essere stata la seconda artista ad apparire in video nella storica MTV con la clip del brano You Better Run. Seconda perché il videoclip che inaugurò l’emittente fu Video Killed the Radio Star dei Buggles.
Duo di produttori discografici e musicisti statunitensi al fulmicotone. Ormai dagli anni ’80 detengono la luminosità che hanno solo i veri miti della Musica. A loro andrà il premio per la categoria Inductee – Musical Excellence.
E’ uno dei più importanti avvocati specializzati in spettacolo. Un’altra colonna portante del circuito musicale.
Produttore discografico e imprenditore, presidente del consiglio di amministrazione della Interscope-Geffen-A&M. Altro personaggio di caratura internazionale che tanto ha dato finora alla Musica.
Un altro premio postumo andrà a Sylvia Robinson, cantante e produttrice americana scomparsa nel settembre del 2011. Riceverà il riconoscimento del premio Inductee – Musical Excellence.
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)