fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Robert Downey Jr presenta “The Footprint Coalition”

Scritto da il 15 Giugno 2019

Sembra proprio che l’interprete di Tony Stark a.k.a Iron Man, l’attore statunitense Robert Downey Jr, non abbia ancora appeso definitivamente al chiodo il suo geniale e pungente alter ego, nei cui panni ha vissuto tra una pellicola e l’altra dal 2008 al 2019: come a voler presentare un ultimo degli sbalorditivi progetti delle Stark Industries, Robert ha da poco presentato alla conferenza re:MARS organizzata da Amazon a Las Vegas una nuova iniziativa dal titolo “The Footprint Coaltion”.

L’idea, come riferisce uno degli attori più pagati di Hollywood, è nata nel corso di una normalissima cena:

Recentemente, ero a cena con gente supersmart ed esperta di tecnologia quando qualcuno di loro disse “Impiegando i robot e le tecnologie più avanzate, potremmo probabilmente ripulire il pianeta in maniera significativa, se non completamente, nell’arco di una decina d’anni”.

Robert Downey Jr

Si tratta dunque di un progetto finalizzato ad orientare le innovazioni tecnologiche più avanzate verso lo smaltimento e il recupero delle sostanze e dei materiali che inquinano i mari e le terre emerse in tutto il mondo.
Sebbene si sappia ancora poco riguardo a questo ambizioso obiettivo, un ostacolo che alcuni si domandano come verrà superato riguarda la difficoltà determinata dalla burocrazia e dalla collaborazione internazionale.

Non ci resta altro che aspettare Aprile 2020, data entro la quale Robert Downey Jr ipotizza di concretizzare il progetto!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.