fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Valentina

11:00 13:00

Show attuale

Valentina

11:00 13:00


Risorse preziose per l’organismo: gli effetti benefici delle bacche di Goji

Scritto da il 27 Marzo 2019

Negli ultimi anni, le abitudini alimentari di sempre più individui stanno prendendo direzioni assai positive per la salute dell’organismo; a questo proposito, uno dei cibi più consumati di recente sono le bacche di Goji. Venerato dalle persone più salutiste, questo particolare superfood racchiude numerose proprietà benefiche per tutto l’organismo. Conosciamolo meglio:

Il sapore delle bacche, spesso tendente all’aspro, ricorda vagamente quello dei frutti di bosco anche se, a differenza di questi ultimi, trovarle fresche in commercio in questa parte del mondo è un’impresa piuttosto ardua. Infatti, sugli scaffali dei supermercati si trovano spesso bacche di Goji essiccate, sotto forma di marmellate o all’interno di altri prodotti, come i biscotti.

Nonostante il loro formato quasi tascabile, questi particolari alimenti sono una vera miniera d’oro per le difese immunitarie del nostro organismo. Contengono: amminoacidi, vitamina B, E, C e una serie di sali minerali come Magnesio, Potassio e Silicio.

Eppure, gli effetti benefici delle bacche non terminano qui: presentano infatti anche ottime proprietà antiossidanti, aiutano rafforzare le difese immunitarie e hanno un effetto antinfiammatorio sull’organismo.

Come ogni alimento, tuttavia, occorre assumere queste formidabili bacche con una certa parsimonia. Si consiglia di non superare le 10-20 bacche giornaliere, magari unendole a dello yogurt magro. Costituiscono inoltre un sapiente modo per spezzare la fame, ponendo fine ai languorini di mezza giornata. Inoltre, è bene sapere che la loro assunzione va interrotta in caso di particolari patologie, allergie alimentari o assunzione di farmaci specifici, quali gli anticoagulanti.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.