Restart in a bubble

Scritto da il 30 Luglio 2020

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “GOAT Spirit” – Dame D.O.L.L.A. ft. Raphael Saadiq

Lo scoccare della mezzanotte tra il 30 e il 31 luglio non sarà, questa volta, l’ultimo rintocco per una non meglio specificata principessa, ma segnerà il risveglio o, fuor di metafora, la ripresa di uno dei campionati più seguiti a livello planetario, l’NBA. Il massimo livello del basket giocato riprenderà dopo una pausa di quattro mesi, più o meno dove ci aveva lasciati, ma con qualche novità quantomeno peculiare.

Le squadre non saranno infatti le canoniche 30 ma solamente 22, secondo i più attenti alle dinamiche commerciali della lega per dare una chance di raggiungere i playoff a Zion Williamson che, malgrado poco più di 20 partite giocate in carriera, promette di essere il prossimo volto della lega, e saranno divise non equamente tra le due Conference: 13 della Western e solamente 9 della Eastern.

Questa atipica formula infatti comprende le squadre che hanno matematicamente la possibilità, nelle ultime 8 partite di Regular Season, di raggiungere i Playoff e, in caso di arrivo a meno di 4 vittorie l’una dall’altra, disputeranno un play-in tra le contendenti.

La particolarità della stagione che realisticamente non vedrà grosse sorprese tra le partecipanti ad Est, ma potrebbe subire qualche rivolgimento ad Ovest, sarà piuttosto quella di giocarsi nella ormai celebre “bolla” di Disneyland e quindi non vedrà le squadre con un seeding (che significa piazzamento) migliore beneficiare del fattore campo nelle serie di playoff.

Tenendo in considerazione le particolari condizioni in cui il Larry O’Brien Trophy verrà assegnato, le favorite che emergono con prepotenza sono tre: ad Ovest le franchige losangeline dei Lakers, guidati da LeBron James e Anthony Davis, e dei Clippers, forti di una coppia di ali totale in Kawhi Leonard e Paul George e, a Est i Milwaukee Bucks del MVP in carica Giannis Antetokounmpo.

Ad avere l’ultima parola, assenze ed infortuni permettendo, sarà finalmente il campo e, per noi tifosi, è quasi un sogno… di mezza estate.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59