Remake di un cult
Scritto da Aurora Vendittelli il 1 Luglio 2020
Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: ” Storybook Love – Mark Knopfler & Willy DeVille”
Quel giorno si accorse con stupore che tutte le volte che lui le diceva <ai tuoi ordini>, in realtà voleva dirle <ti amo>
Il Nonno – La storia fantastica
La Storia fantastica è un film degli anni ’80, divenuto ormai un cult. Come Le Mille e una Notte e il Decameron, questa è una storia all’interno di una storia – è una novella sola, però- la cui cornice è costituita da un bambino malato e dal nonno che, per far passare il tempo, gli racconta una storia.
La trama si incentra, quindi su Bottondoro e Westley, due innamorati, ma dopo la partenza del garzone e lunghi anni d’assenza privi della più piccola notizia, la bella cede alle avance del principe malvagio Humperdinck, che progetta il suo assassinio dopo le nozze. Dopo che ella viene rapita da una banda di briganti, scopre che il suo amato è ancora vivo e da quel momento dovranno affrontare una serie di sfide per raggiungere il lieto fine.

Di questo film è stato fatto, durante la quarantena, un remake a clip composto da scene girate dagli attori stessi.
Fra gli attori coinvolti nel nuovo adattamento ci sono: le coppie Joe Jonas e Sophie Turner, Common e Tiffany Haddish, Hugh Jackman, Jennifer Garner, Elijah Wood, Jon Hamm, Josh Gad, Andy Serkis, Diego Luna e Taika Waititi. Il remake è stato diretto da Jason Reitman.
Quibi, la piattaforma che ha lanciato il progetto, ha dato un milione di dollari all’iniziativa di beneficenza World Central Kitchen, pensata per donare pasti alle persone più colpite dalla pandemia. Per due settimane il rifacimento home made sarà diffuso ogni giorno in pillole sulla piattaforma, nella speranza è che progetti di questo tipo riaccendano l’interesse nei suoi confronti.
Voi avevate già sentito parlare di questo film?