fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Musica

Red Hot Chili Peppers: un disco dopo l’altro

today26 Luglio 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Balck Summer” – Red Hot Chili Peppers

Grande sorpresa! I Red Hot Chili Peppers hanno annunciato il loro nuovo album in studio dal titolo Return of the Dream Canteen che uscirà il 14 ottobre.

L’annuncio a sorpresa, che ha ricevuto una risposta entusiastica, è stato dato all’Empower Field di Denver, prima data del tour mondiale della band negli stadi. La risposta del pubblico è stata entusiastica, come si può ben immaginare. Forse anche perché sono passati pochissimi mesi dal lancio dell’ultimo disco Unlimited Love uscito ad aprile scorso e già campione d’incassi. Infatti è già certificato platino negli Stati Uniti. Chi si aspettava un disco nuovo in così breve tempo?

red hot chili peppers“Siamo andati alla ricerca di noi stessi come abbiamo sempre fatto. Solo per il gusto di farlo, abbiamo suonato e imparato alcuni vecchi brani. In breve tempo abbiamo iniziato il processo di costruzione di nuove canzoni. Una bella chimica che ci ha fatto compagnia centinaia di volte durante il nostro percorso. Una volta trovato quel flusso di suoni e visioni, abbiamo continuato a lavorarci. Con il tempo trasformato in una fascia elastica non avevamo motivo di smettere di scrivere e di fare rock. Ci sembrava un sogno.

Quando tutto è stato detto e fatto, il nostro amore l’uno per l’altro e la magia della musica ci avevano dato più canzoni di quante ce ne aspettassimo. Ebbene, ci siamo riusciti: 2 doppi album pubblicati uno di seguito all’altro. Il secondo è significativo quanto il primo, o forse il contrario. ‘Return of the Dream Canteen’ è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. È pieno di roba. Realizzato con il sangue dei nostri cuori”.

Bisogna aspettare!

red hot chili peppersCaspita! Con una premessa del genere dobbiamo proprio aspettarci qualcosa di pazzesco! I fan sono, ovviamente, già in fibrillazione mentre continua il tour in Nord America fino al 18 settembre. Ma c’è ancora un’altra sopresa perché alcuni degli artisti più acclamati, eclettici e vitali del momento – tra cui HAIM, Beck, Thundercat, The Strokes, King Princess, St. Vincent e Post Malone – si uniranno alla band in alcune delle date. Non ci resta che aspettare pazientemente l’autunno. Dai, non manca molto!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%