Reality: una ballata per San Valentino
Scritto da Federica Ferrazza il 14 Febbraio 2020
Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Reality – Richard Sanderson”
San Valentino è il giorno degli innamorati e nell’aria si sente qualcosa di speciale, proprio come cantava Richard Sanderson nella hit Reality.
Traccia principale della colonna sonora del film Il tempo delle mele, film cult degli anni ‘80, è il brano che ha fatto sognare milioni di ragazzi. Grazie allora notorietà del film ha conquistato il primo posto in quindici stati, vendendo otto milioni di copie in Europa e in Asia.
La canzone infatti è resa ancora più romantica dalla scena in cui la protagonista interpretata da una giovanissima Sophie Marceau viene colta di sorpresa da un ragazzo che le mette le cuffie del walkman.
La canzone è proprio Reality nel famoso ritornello:
Dreams are my reality/ The only kind of real fantasy/ Illuisons are a common thing/ I try to live in dreams/ It seems as if it’s meant to be
I due allora si abbracciano e si lasciano andare a una commovente ballata, mentre tutti gli altri ragazzi presenti alla festa ballano al ritmo di rock.
Il paroliere Vladimir Cosma ha scritto un vero omaggio al colpo di fulmine e all’amore platonico. Infatti le immagini evocate sono solo frutto della fantasia del protagonista.
Dreams are my reality/ The only kind of reality/ Maybe my foolishness is past/ And maybe now at last/ I see how a real thing can be
Se volete concedervi un ballo romantico oppure dichiarare il vostro amore, questa canzone sembra l’ideale per l’occasione!