fbpx

“Rarities”di Lucio Battisti in uscita a settembre

Scritto da il 26 Agosto 2020

Soundtrack consigliata durante la lettura: “Pensieri e Parole” – Lucio Battisti

Un autunno musicale che promette bene! Il 25 settembre infatti uscirà “Lucio Battisti – Rarities”, un vero e proprio scrigno contenente piccole grandi perle dell’artista, distribuite nel corso degli anni in vari supporti: singoli, versioni alternative, rarità e B sides. Chicche preziosissime come la rara Extended Version di “Pensieri e Parole” o “Le formiche” che fu scritto per Wilma Goich e ancora “La farfalla impazzita”, portata al Festival di Sanremo del 1968 dall’insolita coppia formata da Johnny Dorelli e Paul Anka fino ad arrivare a brani in lingua straniera.

Rarities sarà disponibile in CD e, per i nostalgici del vinile, anche in LP. Entrambe le versioni saranno accompagnate da un commento, come in un viaggio traccia per traccia.

Ecco la tracklist completa: “Pensieri e parole” [Extended Version], “Per una lira”, “Vendo casa”, “Le formiche”, “La spada nel cuore”, “La folle corsa”, “Perché dovrei”, “La farfalla impazzita”, “Il mio bambino”, “Les jardines de Septembre”, “Toujours plus belle”, “Ma Chanson de libertè”, “La Colina de las Cerezas”, “Una Muchacha por Amigo”, “To Feel in Love”, “Only”.

Quale miglior modo per scuotere un po’ l’anima, per emozionarsi, per rincorrere ricordi e far vibrare ancora nel nostro giradischi la voce inconfondibile e senza tempo del Lucio nazionale?


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10

Show attuale

Oroscopo

07:00 07:10