fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Radio SanVa: è San Valentino, esprimi un desiderio!

Scritto da il 14 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “When you say nothing at all”- Ronan Keating

Siamo giunti ad una festività che sembrava non arrivasse mai: La Festa di San Valentino o “Festa degli innamorati”. Ma perché codesto elogio e tanta attesa?

Voicebookradio.com è lieta di percorrere insieme: una lista di motivi e tracciare una mappatura di desideri reali, sorprendenti e tante aspettative curiose legate a questo giorno così eccitante.

Se i sogni, son desideri: San Valentino, cos’è?

san valentino

L’abitudine ad un certo standard di aspettative forse ha esaltato e anche un po’ esasperato la nostra voglia di festeggiare San Valentino. A costo di esser accompagnati, anche se penso sia la scelta migliore, dal proprio animale domestico. Tu e lui, ad una cena a lume di candela.

Lo desideriamo come fosse l’ultimo giorno da vivere insieme alla nostra dolce metà, oppure una persona random di cui ci siamo innamorati all’ultimo secondo, nel reparto frutta e verdura al Supermercato.

Ovviamente la colpa non possiamo far altro che attribuirla a classici hollywoodiani. I cult d’amore che hanno creato dentro di noi speranze, aspettative e desideri insormontabili. Vogliamo citarne qualcuno?

Notting Hill, Pretty Woman, Casablanca, Cenerentola.

Siete davvero convinti che i sogni son desideri di felicità?

E che davvero desideriamo ardentemente qualcosa o qualcuno a San Valentino? O è frutto di una nostra aspettativa?

Questo è il giorno della verità, dobbiamo confessarcelo.

Qualcuno di voi rifiuta sentitamente l’idea di festeggiarlo, a tal punto da chiudersi nelle quattro mura e non vedere il proprio compagno/a, per tutta l’intera serata.

C’è invece aspetta su una panchina il suo destino amoroso con un fiore in mano e non aspetta altro, da quel momento, fino alla fine dei suoi giorni.

E in ultimo c’è una terza opzione: le coppie che colgono la festività di San Valentino, come qualsiasi altro giorno, non sdegnandolo, ma nemmeno rimarcando l’importanza esagerata che i negozi di fiori e dolci gli attribuiscono. Un esempio, pratico e veloce?

Lasciatevi cullare dalla lunga lista di desideri, quelli reali e viaggiate, non solo con la fantasia. Potreste dipingere il vostro San Valentino con un tramonto sulle saline di Mozia:

Il tramonto alle Saline di Marsala

Oppure, da aggiungere alla lista dei sogni di San Valentino, vivere un’esperienza colma di brio e adrenalina. Totalmente fuori dagli schemi, andando sui Monti Sibillini, lanciatevi insieme al vostro partner con il deltaplano o il parapendio. Questo vale solo per chi ha un cuore impavido.

san valentino
Parco Nazionale dei Monti Sibillini

E tante altre idee, vi faranno sognare: Lo Chef a domicilio per due, oppure un incontro galante a Castello.

Ad oggi, abbiamo imparato una lezione: non smettete mai di credere. A San Valentino o all’amore stesso? Questo lo faccio scegliere a voi, oltre all’infinita ed entusiasmante lista di desideri.

Nel frattempo, se vi capita di sognare, il giorno di San Valentino, liberi di amarlo o odiarlo: aprite gli occhi, perché nel bel mezzo della folla potreste incontrare chi non aspettavate.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.