fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Radio SanVa: lasciate in pace i single!

Scritto da il 12 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Volente o nolente” – Ligabue ed Elisa

Quando arriva San Valentino per i single inizia una sorta di percorso a ostacoli fino al fatidico 14 febbraio.

Di fatto non dipende nemmeno da voi, lo so. Voi vorreste starvene in pace, sorvolando su una festività che magari non vi interessava nemmeno quando eravate felicemente in coppia. Il guaio è piuttosto tutto ciò che inevitabilmente vi piomba addosso, volenti o nolenti, anche ora che di coppia proprio non se ne parla.

Le domande indiscrete degli “amici”

Sull’onda entusiasmante del “che fai a capodanno?” -che quest’anno abbiamo fortunatamente sfangato- si passa, senza mezze misure, a “come trascorri San Valentino“?
Nemmeno fosse una festa comandata. Il bello è che i vostri “amici” sono subdoli, lo sanno che siete single. E allora che ve lo domandano a fare?

Se vivete serenamente la vostra “singletudine” glisserete con una battuta sarcastica. Se, invece, risentite della mancanza di un partner direi che è ora di cambiare giro di amicizie. Almeno fino alla prossima domanda di rito che sarà “che facciamo a Pasquetta?”.
Domanda per altro inutile, tanto lo sappiamo che pioverà.

L’attacco impietoso dei social

Perché, quando si è single, si viene bombardati già dieci giorni prima di San Valentino da improbabili promo tutte cuori e amore?
Ma gli algoritmi dei social non lo sanno che siete single? O fingono di non sapere come i vostri “amici”?
I social ormai sembrano conoscervi meglio di vostra madre e vi propongono sempre i post sponsorizzati ad hoc per voi. Invece, per la festa degli innamorati, fanno i vaghi. Ma che scherzo macabro è questo?
Ed ecco quindi l’attacco a fuochi incrociati di imperdibili offerte di weekend romantici, suite mega lusso coi palloncini a cuore e i petali rossi sul letto rotondo, amorevoli regali personalizzati, percorsi spa di coppia, anelli che nemmeno la Regina Elisabetta.

Ce la faremo!

Ma non perdete la speranza, perché, se spulciate bene, qualche promo più attinente a voi la troverete di sicuro.
Siate fiduciosi.
Il sexy shop che spopola tanto sul web vi intercetterà nel mare tumultuoso di Instagram e di Facebook e vi proporrà un’ampia selezione di gadget per cuori solitari che non hanno intenzione di farsi abbattere da niente e da nessuno.
Anche e soprattutto a San Valentino.

Resistete… ce la faremo!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.