fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Radio Sanva: l’arte dell’amore

Scritto da il 13 Febbraio 2021

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Questo piccolo grande amore” – Claudio Baglioni

Voicebookradio.com vi sta accompagnando verso San Valentino parlando di questa festa, e dell’amore in generale, in tutte le salse.

E una delle “salse” più succulente e invitanti è senza dubbio quella dell’arte. Arte e amore sono legati profondamente e da sempre. E allora che ne dite di tuffarci insieme direttamente dentro alcune opere che trasmettono l’essenza di questo sentimento? Ognuna in maniera diversa.

Il compleanno di Marc Chagall

Partiamo da un dipinto molto noto che nasce da un episodio “smielatissimo”.

E’ il giorno del compleanno del pittore e sua moglie sta riempiendo la casa di fiori per festeggiarlo. Lui, rendendosene conto, smette di colpo di dipingere e le si avvicina sussurrandole: “Fuori il cielo ci chiama”, baciandola. Immaginavate tanto romanticismo?

amore

L’amore racchiuso in così poco: California Kiss, Elliot Erwitt

In questa fotografia c’è la gioia di un amore sincero. Il mare, l’orizzonte, una felicità immensa racchiusa in un piccolissimo specchietto tondo che ferma l’immagine di un uomo che bacia il sorriso della sua donna. L’essenziale.

amore

Henri de Toulouse-Lautrec, Il bacio

Un bacio tra due donne che sembrano aggrapparsi l’una all’altra: le braccia si incrociano con una delicatezza indescrivibile.

Il bacio, Francesco Hayez

Questa è la nostra quota classicone. Lui a breve dovrà partire, ma vorrebbe solo restare con la sua amata. Ed è tutto ciò che vorrebbe anche lei.

Amore in fronte e su tutti i fronti: Barack e Michelle Obama

Un gesto che rappresenta la dolcezza. Barack una volta ha detto: “Michelle. Negli ultimi 25 anni non sei stata solo mia moglie, la madre delle mie figlie, ma la mia migliore amica”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 120217_lovestories_07.jpg

Edvard Munch, Il bacio

I corpi si avvinghiano letteralmente fondendosi. Si percepisce la volontà di stare e restare insieme e sono bellissime le delicate posizioni delle mani, di lui e di lei.

Buon San Valentino da voicebookradio.com!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.