fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03

Show attuale

Oroscopo

14:00 14:03


Quinto live X Factor!

Scritto da il 25 Novembre 2016

Eccoci arrivati a un nuovo episodio della rubrica sul talent show più amato d’Italia!

Il quinto live di X Factor è stato trasmesso in diretta giovedì 24 novembre e sono pronto per raccontarvelo!

Dopo Lorenzo Fragola e Marco Mengoni, sul palco di X Factor sono salite le Little Mix, gruppo di fama internazionale, che hanno cantato sulle note di “Shout Out to My Ex”.

La puntata si è aperta con 12 minuti di musica senza sosta, durante i quali i concorrenti si sono esibiti uno dopo l’altro con pezzi mirati a evidenziarne le potenzialità.
In ordine, Andrea Biagioni intona “Hurt” di Nine Inch Nails, i Soul System “Gravity” di John Mayer, Caterina Cropelli “Wake me up” di Avicii, Eva Pevarello “Across the universe” dei Beatles, Roshelle “Hide and Seek” di Imogen Heap, Loomy “Hey boy hey girl” dei The Chemical Brothers ed infine Gaia Gozzi con “Vedrai vedrai”.
Tutti i giudici si complimentano e rimangono entusiasti ma è Caterina a finire al ballottaggio.
La seconda manche, invece, è caratterizzata dal tema “reloaded”. La prima ad esibirsi è Roshelle con “Umbrella” di Rihanna che però non convince a pieno i giudici. Seguono poi Andrea con “Uptown Funk” di Mark Ronson, che suscita pareri discordanti nei giudici: Arisa infatti lo definisce impacciato e non spontaneo, con conseguente protesta del pubblico che inizia a fischiarle contro.
E’ poi il turno dei Soul System con “Midnight city” degli M83, elogiati da tutti, e di Loomy, che intona “Il piccolo corazziere” di Renato Rascel in versione rap e che provoca non poche polemiche. Fedez sostiene di essere rimasto scioccato dal concorrente: ”Non mi piace questa visione macchiettistica del rap: stasera abbiamo tutti assistito ad una castrazione artistica”. Manuel Agnelli si è addirittura rifiutato di commentare.
Le ultime a esibirsi sono Gaia con “Lean On” di Major Lazer, che ottiene pareri positivi, Eva con “Is this love”, anch’essa valutata in maniera eccellente, ed infine Caterina.

Contro ogni previsione, al ballottaggio si scontrano Eva e Caterina (la seconda meno votata della serata).
“Il ballottaggio più assurdo che abbia mai visto”, dice Fedez, aggiungendo che la presenza di Eva al ballottaggio è stata inappropriata considerando l’andamento della serata. Eva intona “I put a spell on you”, mentre Caterina “Creep” dei Radiohead. Caterina sarà la prima under donna ad abbandonare la competizione.

Prossimo appuntamento tra una settimana per il sesto live di X Factor!

#staytuned

di Luca Bergantino

 

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Sesto live X Factor!


Icona
Post precedente

Fuga di cervelli


Icona