fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Eventi

Queen Elizabeth sfoggia i diamanti!

today28 Agosto 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “We will rock you” – The Queen

I festeggiamenti per il Giubileo di Queen Elizabeth non sono ancora finiti. Fino alla fine di settembre ci saranno tre mostre per i suoi 70 anni di regno.

Se vi trovate oltre Manica proprio non vi potete far sfuggire questi appuntamenti. Il primo si terrà nei saloni del Castello di Windsor e si chiamerà The Queen’s Coronation. Con il secondo entreremo direttamente a corte, a Buckingham Palace e si intitolerà The Queen’s Accession, mentre il terso si terrà a Holyroodhouse e si chiamerà Platinum Jubilee Display.

Ma cosa hanno di speciale queste mostre? Ripercorreranno tutto il regno della regina da un punto di vista un po’ particolare, attraverso gli abiti da lei indossati. A partire da quello portato il giorno del suo matrimonio con il futuro duca di Edimburgo nel 1952 firmato Norman Hartnell fino alla mise dell’incoronazione accanto ad una serie di broche realizzate in platino e diamanti.

Riapre il grande palazzo!

E questa sarà anche l’occasione per rilanciare l’apertura al pubblico di Buckingham Palace. Insieme agli outfit della Regina sarà esposta la corona indossata da Re Giorgio IV, creata nel 1821 e portata anche da Elisabetta II, quasi sempre durante l’apertura del Parlamento. Un pezzo che farà girare la testa perchè è composto da perle e ben 1333 diamanti.
Insieme a questa meraviglia sarà possibile ammirare il collier Delhi Durbar, una creazione del gioielliere Garrard datata 1911, per espressa volontà e richiesta di re Giorgio V, che nacque come un cadeau per la regina Mary. Il collier fu realizzato con smeraldi purissimi e un diamante Cullinan, considerato il diamante più grande al mondo.

Ci si accorgerà ben presto, ammirando gli abiti e gli accessori in esposizione, di quanto, negli anni, Queen Elizabeth abbia davvero fatto moda, nel modo più emblematico del termine. Anticipando i tempi, sorprendendo spesso e diventando icona assoluta di stile!

Allora… ci vediamo a Corte?

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%