fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00

Show attuale

Nero e Noce

09:00 11:00


Quarta puntata live X Factor!

Scritto da il 19 Novembre 2016

Siamo giunti alla quarta parte della mini-rubrica dedicata al talent più amato d’Italia!

La decima puntata di X Factor, ricca di colpi di scena, è stata trasmessa in diretta su Sky Uno giovedì 17 Novembre e si è aperta con un omaggio a Cranio Randagio, ex concorrente che ha perso la vita pochi giorni fa. Il rapper, trovato morto in seguito a un festino a base di alcol e droga, aveva partecipato all’edizione dello scorso anno ed era arrivato grazie a Mika agli Home Visit.
Le esibizioni sono state divise in tre manches: nella prima, in ordine, si esibiscono Roshelle con “Confetti” di Tory Kelli; Eva con “Caruso” di Lucio Dalla e Loomy (il meno votato del lotto) con “Gangnam Style”, il tormentone di PSY. Essendo arrivati a un punto della competizione nella quale difficilmente gli artisti compiono errori, tutti e quattro i cantanti ricevono consensi dai giudici e dal pubblico.

E’ poi il turno di Andrea, che intona “Monnalisa” di Ivan Graziani; Gaia, con “Wild Things” di Alessia Cara e i Daiana Lou con “Dio come ti amo” di Domenico Modugno. I meno convincenti a detta dei giudici e anche i meno votati della manche sono i Daiana Lou, che quindi finiscono al ballottaggio. Per la terza fase si esibiscono Fem con “Sledgehamme”r di Rihanna; Soul System con “Digger” di Kanye West e Caterina con “Kiss The Sky” di Jason Derulo.

Durante la terza manche Lorenzo Fragola, ospite della serata e vincitore dell’edizione 2014, si esibisce in maniera ineccepibile sulle note di “Improvviso”.
Subito dopo anche Fem va al ballottaggio; si sfidano quindi i Daiana Lou con Fem e Loomy.
Mentre Arisa parla dei suoi due concorrenti, i Daiana Lou affermano di essere disposti ad abbandonare la gara: “Noi non non siamo questo, non ce la facciamo a proseguire”.
Luce aggiunge anche: “Non sputo nel piatto in cui ho mangiato ma è arrivato il momento di lasciare. Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto fin qui ma la nostra felicità è altro.”
La principale motivazione sembrerebbe quella di “essere passati dal memorial di un ragazzo (Cranio Randagio, ndr) alla pubblicità delle patatine”.
A questo punto si scatena un gran putiferio sul palco, tra Arisa che non comprende le motivazioni del duo e Alvaro Soler che invece li appoggia in pieno e vuole trovare del tempo per parlare con la sua band.
Alessandro Cattelan prova anche a far cambiare idea ai due ragazzi, ma senza successo: i Daiana Lou quindi si autoescludono. L’eliminazione finale diventa quindi una sfida tra Loomy e Fem, ed è Fem a non passare il turno.
Appuntamento quindi a sabato prossimo per il resoconto del quinto live di X Factor,

#staytuned!

di Luca Bergantino

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Leggi

Articolo seguente

Fuga di cervelli


Icona