fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Salute e benessere

Proprietà e benefici dell’anguria

today3 Giugno 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Summer Paradise – Simple Plan ft Sean Paul”

Fresca, genuina e irresistibile, l’anguria è il frutto estivo dalle molteplici proprietà e benefici, divenuta una grande alleata della bellezza. Per chi non lo sapesse, l’anguria è caratterizzata dal 90 – 95% d’acqua, si tratta di un alimento rinfrescante, idratante e diuretico, che non solo aiuta a far fronte alle alte temperature estive, ma elimina anche i liquidi in eccesso e la cellulite! Mangiare questo frutto prelibato, rimette in circolo i sali minerali, che si perdono sudando a causa del torrido caldo estivo.

L’anguria contiene tra l’altro: il licopene, un potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e il betacarotene, ricco di omega sei e nove, che protegge la pelle dai raggi solari. Questo frutto presenta anche proprietà antinfiammatorie, atte a rinforzare il sistema immunitario, grazie alle vitamine A, B1, B2, C, calcio, ferro, proteine e sodio.

L’anguria è anche un cosmetico naturale, la sua polpa, ricca d’acqua aiuta ad idratare la pelle, la buccia invece può essere impiegata per lenire le scottature e irritazioni, mentre i semi costituiti da acidi grassi, rimpolpano la pelle e idratano i capelli, aiutandoli a rigenerarsi.

Written by: Silvia Orani

Previous post

Cultura

Riapre l’Anfiteatro Flavio

Durante la lettura si consiglia l'ascolto del brano: " I Will Survive - Gloria Gaynor" Il Colosseo è come il teschio di Argo: nelle occhiaie vuotegli nuotano le nubi, ricordo dell’antico gregge. Iosif Brodskij Proprio come il vecchio cane di Ulisse, il Colosseo ha visto migliaia di vite intrecciarsi fra loro, servando nella sua memoria che si è susseguita dagli anni della sua costruzione ad oggi. Il famoso monumento da […]

today2 Giugno 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%