Proprietà e benefici dell’anguria

Scritto da il 3 Giugno 2020

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Summer Paradise – Simple Plan ft Sean Paul”

Fresca, genuina e irresistibile, l’anguria è il frutto estivo dalle molteplici proprietà e benefici, divenuta una grande alleata della bellezza. Per chi non lo sapesse, l’anguria è caratterizzata dal 90 – 95% d’acqua, si tratta di un alimento rinfrescante, idratante e diuretico, che non solo aiuta a far fronte alle alte temperature estive, ma elimina anche i liquidi in eccesso e la cellulite! Mangiare questo frutto prelibato, rimette in circolo i sali minerali, che si perdono sudando a causa del torrido caldo estivo.

L’anguria contiene tra l’altro: il licopene, un potente antiossidante in grado di combattere i radicali liberi e il betacarotene, ricco di omega sei e nove, che protegge la pelle dai raggi solari. Questo frutto presenta anche proprietà antinfiammatorie, atte a rinforzare il sistema immunitario, grazie alle vitamine A, B1, B2, C, calcio, ferro, proteine e sodio.

L’anguria è anche un cosmetico naturale, la sua polpa, ricca d’acqua aiuta ad idratare la pelle, la buccia invece può essere impiegata per lenire le scottature e irritazioni, mentre i semi costituiti da acidi grassi, rimpolpano la pelle e idratano i capelli, aiutandoli a rigenerarsi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59