fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Project Rumble Pack: la nuova idea presentata al Netflix Hack Day

Scritto da il 21 Giugno 2019

Avete presente quando giocando a Mario Kart Wii venite colpiti dagli oggetti degli avversari o urtate un ostacolo in pista e allora il vostro telecomando, in sincrono con l’animazione sullo schermo, inizia improvvisamente a vibrare? Bene, questa funzione si chiama rumble, ed è – anzi, era – una peculiarità esclusivamente legata al mondo videoludico.

L’idea più interessante presentata al Netflix Hack Day, presentazione annuale di progetti innovativi a terze parti finalizzato ad una loro ipotetica applicazione nei prodotti del piccolo schermo, riprende questo principio per applicarlo in un ambito del tutto nuovo: si tratta del Project Rumble Pack e consiste nella novità di introdurre una vibrazione nel dispositivo in uso per vedere il film o la serie TV al momento giusto, vale a dire nel corso delle scene più movimentate.

Per illustrare in quale maniera questa funzione migliori l’esperienza dell’utente della piattaforma, il team composto da Hans van de Bruggen e Ed Baker ha sottoposto i presenti alla visione di un episodio del cartone Voltron integrato da questo sistema sperimentale.

Ci si domanda ora se la curiosità che il Project Rumble Pack ha suscitato nei presenti vedrà davvero la luce all’interno della nota piattaforma di streaming e, se sì, quando.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.