fbpx

Progetto Icaro

Scritto da il 14 Dicembre 2019

La prevenzione del ministero in merito alla guida intelligente

Durante la lettura dell’articolo si consiglia l’ascolto del brano: “Voyage – Allude”

Guidare consapevolmente è una responsabilità fondamentale in una persona civile, soprattutto quando si è agli inizi della lunga acquisizione dell’esperienza necessaria per essere un guidatore serio. Infatti sull’argomento il MIUR e il MIT con la collaborazione della Polizia di Stato hanno lanciato la 20ª edizione del Progetto Icaro, campagna annuale inerente alla sicurezza stradale con l’obiettivo di infondere nei giovani il rispetto per le regole e la responsabilità necessaria.

Il tutto attraverso una serie di corsi didattici gratuiti, indirizzati agli studenti delle scuole secondarie di primo/secondo grado e svolti da tutor dell’arma con quelli dei rispettivi ministeri. Alla fine degli incontri verrà proposto un concorso nazionale (limite massimo domanda di iscrizione 30 Maggio 2020) che vedrà i partecipanti produrre un elaborato multimediale inerente ai temi sopracitati, accompagnato poi da una cerimonia per il vincitore della gara.

Il target del ministero sarebbe quello di evitare le vittime di incidenti stradali nella fascia under 20, sfortunatamente sempre in gran numero e troppo spesso provocate da accorgimenti facilmente adottabili.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59

Show attuale

Coming Soon!

00:00 23:59