fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

News

Primo giorno di maturità

today17 Giugno 2020

Background

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Hey Child – X ambassadors”

L’esame di maturità è cominciato oggi: le prime impressioni degli studenti

Ieri tutti i ragazzi al quinto anno del liceo hanno cantato Venditti e oggi ci sono stati i primi esami, svolti in presenza a scuola ed a distanza di sicurezza.

Quest’anno non ci sono stati gli scritti, ma solo un esame orale un po’ più lungo, della durata di circa 1 ora. Dunque gli studenti che l’hanno già sostenuto sono già “liberi”.

Si mantiene la distanza di 2 metri sia tra i docenti ed il candidato che tra i docenti stessi, posizionando in maniera inusuale i banchi. Racconta poi una studentessa di Venezia che nel suo istituto i candidati devono igienizzarsi le mani sia all’entrata che all’uscita.

Alcuni di loro, non solo poiché – come afferma uno studente di Forlì – hanno provato una sensazione molto liberatoria per via della formula del solo orale, hanno accolto con favore questa Maturità adattata ai tempi del Coronavirus.

Un altro fattore positivo è stato per esempio il poter svolgere dopo tanto tempo di DAD la propria performance dal vivo.

Tra le cause dei pareri negativi c’è invece in primis il poco preavviso che si è avuto nel conoscere le modalità e la struttura dell’esame.

Dunque, come sempre, voci positive e negative, ansia e sollievo: si direbbe quasi un “normale” esame di maturità!

Written by: Leonardo Musio

Previous post

Salute e benessere

La saponetta nel letto, l’antico rimedio che elimina i dolori notturni

Durante la lettura si consiglia l’ascolto del brano: “Bolle Di Sapone – Vasco Rossi” Dopo una giornata pesante, dettata da ritmi frenetici, siamo reduci di dolori muscolari, spossatezza e gonfiore. Ma niente paura, ad aiutarci vi è un antico rimedio casalingo, capace di alleviare ogni sofferenza, parliamo della saponetta nel letto. Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di un classico rimedio della nonna, impiegato per far fronte ai dolori […]

today17 Giugno 2020

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%