fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Primo giorno al liceo Kennedy: un anno all’insegna dell’attenzione

Scritto da il 12 Settembre 2019

Oggi, giovedì 12 settembre, Voicebookradio ha presenziato alla cerimonia di benvenuto delle classi prime del Liceo Kennedy di Roma.

L’evento, che ha avuto luogo nella palestra esterna della sede in via Nicola Fabrizi, ha visto la partecipazione del corpo docenti e degli studenti accompagnati dai genitori.

È l’inizio di un percorso lungo cinque anni, in cui i ragazzi dovranno prendere atto non solo della propria crescita personale, ma anche della propria responsabilità come cittadini.

Gli studenti sono parte integrante di un paese che pone sempre più attenzione al futuro dei giovani, futuro che si costruisce proprio dalla scuola.

Il dirigente scolastico, Lidia Cangemi, ha espresso con orgoglio il profumo di futuro che si sente nelle scuole, perché investire nella conoscenza, oltre a riconoscersi, significa costruire.

“Creare cittadini competenti, onesti, in grado di rispettare gli altri e se stessi ” é l’obiettivo che il dirigente si augura di rispettare, dato che quello delle scuole superiori è un percorso che porta i ragazzi a diventare adulti.

Inoltre l’appello ai genitori per costruire un’alleanza con i docenti e avere fiducia, perché “i figli e il loro futuro sono il bene più prezioso”.

L’evento si è concluso con la formazione delle classi prime e l’assegnazione dei docenti, seguita dall’entrata nelle rispettive aule.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.