Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “O forse sei tu” – Elisa
Alice, Claudio Baglioni, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Giorgio Conte, Mike McDermott, tra gli artisti, e Gualtiero Bertelli come operatore culturale, sono i Premio Tenco 2022.
Sono stati annunciati i nomi dei vincitori del Premio Tenco 2022, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. E senza dubbio gli artisti elenacti sono fra i più meritevoli di tutto il panorama italiano.
In via del tutto eccezionale quest’anno, poiché ricorre il cinquantennale dalla fondazione del Club Tenco, ne sono stati assegnati ben sette. Ma non finisce qui perché, nel frattempo, lo stesso Club sta proseguendo con la stesura del programma della 45/a edizione della Rassegna della Canzone d’Autore -Premio Tenco 2022-. L’evento che vedrà proprio la consegna dei riconoscimenti. Ci sarà la collaborazione del Comune di Sanremo, della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e della Regione Liguria. Il tutto si svolgerà dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo.
La prima serata della Rassegna sarà dedicata proprio ai vincitori delle Targhe Tenco 2022 e si prennuncia una notte davvero magica con ospiti e live show. Saliranno sul palco Marracash che ha vinto come Miglior album con Noi, loro, gli altri che ancora resiste stabilmente in classifica ormai da mesi. In barba a tutti i nuovi dischi che nel frattempo sono usciti. Lui manitene il suo posto fisso nella hit parade, forte di un disco che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, ne è l’esempio questo premio.
Un’altra targa andrà a Ditonellapiaga per la Miglior Opera Prima con Camouflage. E pi ancora ci sarà Simona Molinari che sarà premiata come Miglior album interprete con Petali. Ancora una quota rosa fra i vincitori perchà sarà anche la volta di Elisa che vince come Miglior Canzone con O forse sei tu, scritta insieme a Davide Petrella, e giunta seconda allo scorso Festival di Sanremo.
Un altro premio andrà agli ‘A67 per il Miglior album in dialetto con Jastemma e poi ancora al produttore Ferdinando Arnò che ritirerà il Premio per il Miglior album a progetto The Gathering. Un parterre di tutto rispetto, dunque. Aspetteremo gli aggiornamenti sulle altre novità e sulle date e gli orari di tutti gi altri premi. Restate connessi!
Written by: Redazione
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)