Young ASCOLTA LA DIRETTA
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Che sarà” – Achille Lauro
Achille “colpisce ancora”. Lancia il suo nuovo progetto nelle scuole pensato appositamente per i giovani.
Achille Lauro nelle scuole: è questo il nuovo progetto appena annunciato. Si tratta di un tour pensato direttamente all’interno delle scuole, per aiutare i giovani a diventare protagonisti del futuro che li aspetta, a stimolarli a mettersi in moto verso i propri desideri.
La scelta di sviluppare questa iniziativa insieme è motivata dalla sensibilità comune verso i giovani e verso la necessità di dare loro voce per renderli i protagonisti del loro futuro.
L’idea di Lauro è quella di creare proprio un’occasione immersiva nelle scuole superiori, da vivere a stretto contatto basando tutto sul dialogo fra i ragazzi e il musicista. Senza filtri, senza orpelli. Semplicemente guardandosi dentro.
Si partirà da cinque scuole milanesi nell’arco di questa settimana per poi proseguire negli istituti delle principali città italiane il prossimo gennaio.
Il progetto prevede anche un contest aperto a tutti i ragazzi che scriveranno una “lettera al futuro” e, attraverso parole, disegni, video, o altre forme espressive, si rivolgeranno direttamente a sé stessi per raccontarsi ciò che stanno vivendo, ciò che vorrebbero essere, ciò che amano di se stessi, le loro paure e le loro certezze. Ma soprattutto per dare a sé stessi dei consigli e per ricordare le persone importanti.
I partecipanti si candideranno per uno dei premi che saranno messi a disposizione: dalle settimane di orientamento nel Campus, ad una Master class con Achille Lauro stesso, fino a premi in tecnologia.
Per candidare la vostra scuola basterà cliccare qui.
Nel frattempo l’artista sta spopolando nelle radio con il suo ultimo singolo Che sarà e ha lanciato anche il videoclip correlato, girato interamente a Roma tra l’Ara Pacis e il centro storico. Un bel gioco di contrasti fra il testo del brano e la maestosità di alcuni luoghi.
Con il nuovo anno ci aspettano anche alcune date, fra cui due speciali spettacoli a teatro. Si chiameranno Achille Lauro Unplugged e, come svela il titolo stesso, si tratterà di esibizioni intime, raccolte, in un netto cambio di rotta. I live andranno in scena il 22 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Santa Cecilia, e poi ancora il 24 gennaio 2023 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Written by: Valentina Proietto Scipioni
© 2023 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962 - Licenza SIAE n.6671 - anno 2023
Post comments (0)