Young ASCOLTA LA DIRETTA
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura “Pretty Girls” – Britney Spears feat. Iggy Azalea
La flop list dei peggiori featuring musicali di cui oggi nemmeno ci ricordiamo.
E ci sarà sicuramente un motivo per il quale li abbiamo rimossi. Senza voler infierire su nessuno, possiamo dire che, nella storia della musica, non tutti i duetti sono riusciti proprio bene. Siamo sempre entusiasti quando sappiamo dell’uscita di un featuring fra artisti internazionali e non, soprattutto se sono i nostri preferiti. Ma quello che ho imparato è: mai avere troppe aspettative!
La maggior parte delle volte aumentiamo così tanto l’hype che alla fine, dopo il primo ascolto, la nostra euforia si spegne e diventa delusione. Sensazione che proviamo quando ci accorgiamo che qualcosa non va e ci serve un secondo ascolto per confermare oppure ricrederci.
Questi 5 featuring sono quelli che, a dirla tutta, non ci servivano per niente. L’ultimo vi scioccherà!
Tradotto Respira con calma, o meglio conosciuto come Indietro, solo che, in questo caso, è cantato in inglese accanto all’ex membro delle Destiny Child. Forse era meglio creare qualcosa di nuovo invece che riprendere un titolo ormai storico del nostro cantante italiano per antonomasia. Ottimo accento per Kelly che canta solo due frasi in italiano, ma del resto, niente di che. Meglio soli che mal accompagnati! …che ne pensate?
Il panorama romantico inglese incontra quello italiano. Cantiamo sempre Perfect a squarciagola per il nostro partner, la conosciamo come uno dei brani romantici per eccellenza degli ultimi anni. Ed è già perfetta così com’è. Diciamo che, se abbiamo voglia dedicarla al nostro/a partner, forse è meglio se lo facciamo nella versione cantata dal solo Ed, non credete? La voce immensa di Bocelli risulta essere un pò “too much” arrivando a diventare quasi “fastidiosa” per certi versi. Senza contare che il testo perde davvero parecchio nell’adattamento in italiano. E poi si sa che “il troppo storpia”.
Colpo basso per la principessa del pop e per la rapper australiana. Quest’ultima divenuta famosa con le canzoni Fancy, con Charlie XCX e Black Widow, con Rita Ora. Nonostante a molti sia piaciuta, la canzone tocca il trash e il video non è da meno. Impressione mia? Britney ha fatto collaborazioni migliori, ma questa non è inclusa.
Per Nicki è stata la miglior collaborazione mai fatta. Ascoltate il brano e guardate con attenzione il video. Nicki era ancora all’inizio della sua carriera e aveva accanto a sè una delle più grandi pop star del periodo. Tutto bello, tutto eccitante, ma ciò non significa aver fatto l’opera maestra. Tant’è che è finita nel dimenticatoio!
Ve l’aspettavate questa? L’album di Ariana, My Everything, contiene proprio questa collaborazione. In effetti sono in pochi a sapere di questo featuring. Di certo sempre apprezzabile e orecchiabile la voce di Ariana, ma molto meglio da sola. L’accoppiata è improbabile, ma non vincente. I loro colori non si abbinano e le loro personalità non si incastrano. Direi che non avevamo bisogno nemmeno di questa e non mi sorprende che siano in pochi a conoscerla.
Oggi vi ho svelato qualcosa che forse non sapevate o che avete preferito dimenticare. Chissà se è il caso di riascoltare per dar loro un’altra chance!
Scritto da Christian Inbrunnone
Written by: Redazione
andrea bocelli ariana grande britney spears duetti Ed Sheeran featuring Fedez nicki minai rihanna Tiziano Ferro
© 2023 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962 - Licenza SIAE n.6671 - anno 2023
Post comments (0)