fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


Pesce d’Aprile videoludico: l’invasione di scherzi dalle industrie del gaming

Scritto da il 1 Aprile 2019

Lunedì 1 Aprile: sebbene al risveglio si potrebbe essere ancora un po’ storditi dal passaggio all’ora legale di ieri, bastano 5 minuti – 30 secondi per un vero gamer – per realizzare che oggi è proprio la giornata del Pesce d’Aprile. Ad aggiungersi ai classici scherzi di sempre, quest’anno le principali industrie nipponiche di videogiochi sembrano essersi coalizzate in vista di un obiettivo comune: far prendere un bel po’ di spaventi a tutti gli appassionati di sparatutto, platform, action RPG e qualsiasi altro tipo di gioco rientri nel loro dominio!
Vediamo alcuni tra i principali scherzetti che stanno facendo la loro apparizione in tutto il mondo:

  • Pokémon GO: uno strano photobomber

L’applicazione di casa Niantic più utilizzata da chi è cresciuto a pane e Pikachu ha recentemente lanciato un modo per valorizzare la funzione Foto GO: da alcune settimane è infatti possibile immortalare il proprio pokémon preferito cogliendo il suo profilo migliore, scatenando la creatività, posando insieme a lui… tutto molto simpatico e divertente, se non fosse che, nelle ultime ore, sempre più utenti stanno segnalando che qualcosa è andato storto: a comparire nelle fotografie è presente un vero e proprio photobomber, che altri non è che… il musetto di un Pikachu che fa sfoggio dell’inconfondibile berretto del suo allenatore nonché protagonista della serie animata, Ash Ketchum! Foto rovinata o resa ancora più epica?

  • Playstation: un portachiavi distinto e fine

In occasione del 25° anniversario di una delle console che hanno segnato un’epoca, PlayStation Asia ha voluto divertirsi un po’ alle spalle dei milioni di appassionati in tutto il mondo, che da tempo erano in trepidante attesa per la presentazione che mostrasse le modalità di festeggiamento di questa occasione speciale, divulgando un falso video in cui si mostra con apparente serietà e solennità la collezione di portachiavi che sarebbero stati venduti in edizione limitata. Cosa c’è di strano? Fin qui nulla, ma le cose assumono tutta un’altra prospettiva non appena si appura che i portachiavi in questione non riproducono in scala le mitiche postazioni di gioco, bensì hanno lo stesso peso e dimensioni delle PlayStation!

• Lo strano upgrade di Kirby

Il piccolo alieno rosa dalla forma tondeggiante protagonista di tante avventure in giro per i mondi costellati di livelli e si insidie da contrastare (e aspirare!) è ora al centro di un gioco del quale non conosciamo i comandi: il Pesce d’Aprile. Gli autori della HAL Laboratory, in questo più “morbidi” di altri creatori, si sono limitati ad una “lievissima” modifica dell’aspetto della loro maggiore creazione, trasformando la simpatica pallina rosa dai poteri sovrannaturali in un… cubo rosa dai poteri sovrannaturali.

Le burle provenienti da mondo dei videogiochi sono tutt’altro che finite: fateci sapere quali avete incontrato voi!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.