fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista


PersonArt, la cabina dei selfie che rivela i sosia artistici

Scritto da il 25 Settembre 2019

Tecnologia e arte si uniscono presso la Galleria Estense di Modena, dove all’interno del polo museale è stata allestita PersonArt, una cabina dei selfie molto particolare. Di cosa si tratta?

PersonArt è un’installazione molto divertente e semplice da usare: i visitatori dovranno solamente entrare all’interno della cabina, scattare la foto e in automatico verrà rilasciata loro la stampa del ritratto a loro maggiormente somigliante. Successivamente potranno partire alla ricerca del personaggio indicato e, una volta trovato, gli interessati dovranno scattare una foto con il loro sosia e pubblicarla sui social con l’hashtag #personart.

Il sistema che rivela il Doppelgänger non è casuale, al contrario si basa su un sistema IA, che grazie all’uso di algoritmi permette di individuare le somiglianze dei volti dei turisti a quelli impressi nei quadri. Un sistema ingegnoso e fuori dal comune, che permetterà ai visitatori di passare parte della loro giornata in modo alternativo, divertendosi con la tecnologia e riscoprendo la bellezza dell’arte.

Se pensate che le mostre d’arte siano noiose, dovrete ricredervi!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.