fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Perché lo spot della serie Adrian sta facendo impazzire i telespettatori

today16 Gennaio 2019

Background
share close

Conoscete Adrian, la serie animata scritta da Adriano Celentano che vede una versione più giovane e supereroica di quest’ultimo come il protagonista cartoonato degli 8 episodi nei quali la storia si dispiegherà nei prossimi giorni, a partire dal 21 Gennaio?

Bene, lo spot che vi fa perdere trent’anni di vita ogni volta che vi state appisolando sul divano e siete lì lì per volare tra le braccia di Morfeo è esattamente la pubblicizzazione di questa serie evento.

Questa, per così dire, strategia di marketing, che consiste semplicemente nell’alzare considerevolmente il volume della televisione rispetto a quello dei precedenti spot o programmi, più che incrementare la popolarità e le probabilità di incasso della serie in questione, sembra star suscitando l’effetto contrario sul frutto del lavoro del noto cantante: ovunque si volga lo sguardo sui social, tra le chiacchiere della gente, a spasso nel Web, si incontrano sempre più persone intente ad esprimere tutto il loro più sincero disprezzo per questo “spot da infarto” che nei momenti più inopportuni viene passato facendo sobbalzare vittime su vittime.
Insomma, il povero Adriano, per colpa di questo scherzetto pubblicitario, indubbiamente escogitato con le migliori intenzioni, è appena diventato uno dei primi meme del 2019.

E la serie?
Se è vero che non è giusto giudicare prima di conoscere, è altrettanto giusto passare sopra la chiassosità del promo e concedere una chance al frutto del lavoro di un grande della musica, ma anche della televisione italiana, non vi pare?

Written by: Veronica Di Sero

Previous post

science

Cultura

Gerald Bruneau a Milano racconta l’eccellenza delle scienziate italiane attraverso la fotografia

#100esperte è il nome del progetto artistico ideato dalla Fondazione Bracco, un grido di battaglia contro l'ennesimo stereotipo duro a morire che vede il complesso ed interessantissimo mondo della Scienza come prettamente maschile. Da qui è sorta l'idea di mostrare, non solo con le parole che, si sa, sono piuttosto volatili, ma in maniera visiva, che ci sono tante e tante eccellenze nel mondo scientifico che indossano gonna e scarpe […]

today16 Gennaio 2019

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%