fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

PCTO

La radio è fascinazione, è coinvolgimento.

È uno dei mezzi di comunicazione più diffuso ed ha resistito agli anni, nonostante la “competizione” con gli altri media. Conserva un ruolo educativo, ma allo stesso tempo diverte e intrattiene.

COSA È LA PCTO? La modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

COSA È LA PCTO di Voicebookradio.com
È il percorso trasversale alla didattica per le scuole secondarie superiori di tutta Italia. Si chiama Voicebookradio.com e la comunicazione web ed è il percorso ideale per acquisire le competenze dei diversi linguaggi di comunicazione, anche attraverso nuove piattaforme tecnologiche e RADIO.

PERCHÉ FARLA CON Voicebookradio.com
La nostra radio web è un luogo di incontro, di aggregazione, di scambio, di sviluppo e crescita di idee. Ed è stimolante perché il confronto con il gruppo di lavoro e con i tutor crea e incentiva la voglia di imparare ed acquisire qualità artistico-professionale sempre nuove. Non bisogna pensare al mondo del lavoro come ad una realtà noiosa! Ribaltiamo il campo pensando invece a quanto sarà entusiasmante sviluppare in una radio tutti gli strumenti, le competenze e le abilità che danno forza ai propri obiettivi. Sarà un modo dinamico, creativo e coinvolgente di prepararsi all’ingresso del mondo del lavoro.

COME FUNZIONA PCTO di voicebookradio.com?
20 ore di formazione in webinar e/o in presenza da poter scegliere attraverso disponibilità e prenotazione.

PER PRENOTARE LA PCTO DI VBR UTILIZZA LO SCHEMA QUI SOTTO

CALENDARIO PCTO: DISPONIBILITA’

casella VERDE: giorni prenotabili, a partire dal Lunedì.
casella ROSSA: giorni non prenotabili, poichè già impegnati in PCTO.

Se in PRESENZA nei nostri studi, o in sede della  scuola richiedente, saranno 3 GIORNI INTENSIVI diluiti in:

1 giorno: 5 ore la mattina + 3 ore il pomeriggio
2 giorno: 5 ore la mattina + 3 ore il pomeriggio
3 giorno: 4 ore la mattina + 1 ora di feedback

Se in WEBINAR, saranno 5 GIORNI diluiti in:


1 giorno: 4 ore di webinar la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00
2 giorno: 4 ore di webinar la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00                                               3 giorno: 4 ore di webinar la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00                                                4 giorno: 4 ore di webinar la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00                                                 5 giorno: 4 ore di webinar la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Saranno affrontate: dizione, articolazione fonetica, il parlato radiofonico, ma anche scrittura creativa, la programmazione musicale, team working e problem solving di gruppo, regia, speakeraggio e redazione.

PER COSTI E INFO chiamare 0686328538
e scrivere a pcto@voicebookradio.com

OUR FUTURE, YOUR ATTITUDE
La radio web forma mentre informa: I ragazzi realizzeranno rubriche, creeranno palinsesti, impareranno a scrivere in modo creativo e acquisiranno nozioni tecnologiche. Formeranno un gruppo operativo dinamico, approfondendo temi, estendendo il tuo bagaglio linguistico, imparando a comunicare apertamente e in modi sempre nuovi. Prenderanno sicurezza, consapevolezza delle proprie qualità, imparando a lavorare in modo solidale e in gruppo. FARE RETE sarà il fine più importante che si raggiungerà attraverso ogni partecipante: con condivisione sui social, chiamate in diretta, articoli MUSICA, eventi culturali-sportivi-didattici online e in presenza.. l’arte non ha limiti e se questa unisce giovani e istituzioni.. ancora meglio! 

COSA TI PORTERAI DENTRO?
Tutto ciò che i ragazzi avranno acquisito, potranno spenderlo nella vita di tutti i giorni. A scuola, nel loro futuro lavoro, negli scambi culturali. E, se vorranno, continueranno l’esperienza radiofonica autonomamente, aggregando altre persone per creare il loro personale progetto e la loro possibilità lavorativa. 

0%