fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

COSA E' LA PCTO?


La modalità didattica innovativa che attraverso l'esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie ai progetti in linea con il loro piano studi.
cropped-Copia-di-VBR-LOGO-NUOVO-1
Voicebookradio.com

COSA È LA PCTO di voicebookradio.com

È il percorso trasversale alla didattica per le scuole secondarie superiori di tutta Italia. Si chiama Voicebookradio.com e la comunicazione web ed è il percorso ideale per acquisire le competenze dei diversi linguaggi di comunicazione, anche attraverso nuove piattaforme tecnologiche e RADIO.

PERCHÈ FARLA CON voicebookradio.com

La nostra radio web è un luogo di incontro, di aggregazione, di scambio, di sviluppo e crescita di idee. Ed è stimolante perché il confronto con il gruppo di lavoro e con i tutor crea e incentiva la voglia di imparare ed acquisire qualità artistico-professionale sempre nuoveNon bisogna pensare al mondo del lavoro come ad una realtà noiosa! Ribaltiamo il campo pensando invece a quanto sarà entusiasmante sviluppare in una radio tutti gli strumenti, le competenze e le abilità che danno forza ai propri obiettivi. Sarà un modo dinamico, creativo e coinvolgente di prepararsi all’ingresso del mondo del lavoro.

 

CHIEDI INFORMAZIONI

 

 tel. 06/86328538

dalle 8.30 alle 14.00 

dalle 15.00 alle 18.00

 

COME FUNZIONA LA PCTO voicebookradio.com

20 ore di formazione in webinar e/o in presenza da poter scegliere attraverso disponibilità e prenotazione.

Al giorno d’oggi, l’informazione e la comunicazione giocano un ruolo importantissimo per tutta la collettività e, soprattutto per i più giovani, è necessario acquisire una percezione più consapevole dei diversi linguaggi comunicativi, anche attraverso nuove piattaforme tecnologiche (social media, blog, siti web ecc).

L’acquisizione di nuove competenze trasversali permetterà loro di muovere i primi passi nel complesso mondo del lavoro.

La radio web, come nuovo strumento d’informazione e comunicazione che permette di trasmettere in tempo reale e in tutto il mondo, attraverso il canale web, ha dunque come scopo primario quello di cercare di ampliare la sfera comunicativa e di sviluppare attorno ad essa una dimensione creativa e attiva del fare e non solo dell’ascoltare.

Da un punto di vista sociologico, la radio è uno dei mezzi di comunicazione di massa tra i più diffusi e che ha sempre visto aumentare il suo gradimento negli anni, nonostante la “competizione” con gli altri mezzi di comunicazione. Un sondaggio del 2004 rileva, infatti, che il 45% degli italiani preferiscono la radio alla televisione, probabilmente perché la radio conserva sempre un ruolo educativo ma anche di divertente intrattenimento.

0%