Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Because the night” – Patti Smith
Patti Smith, la sacerdotessa del Rock al femminile tornerà ad esibirsi live in Italia. Quattro date in estate fra Pompei, Roma, Stresa e Cervia.
La prima tappa italiana di Patti Smith sarà il 26 luglio al Teatro Grande di Pompei, il giorno successivo sarà ospite della rassegna Rock in Roma alla Cavea Auditorium Parco della Musica e sarà poi protagonista al Tecnoparco – Area Produttiva Confine Baveno di Stresa il 29 luglio e Cervia il 31 luglio.
Sarà accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford e ripercorrerà le tappe della sua storica carriera finalmente dal vivo. Il suo timbro innovativo, il suo carisma emblematico l’ha portata ad essere amatissima anche dai più giovani. Per la sua grinta sul palco, per l’acume delle sue composizioni.
“Quando ero una ragazzina, ho sempre saputo che avevo qualcosa di speciale dentro di me. Voglio dire, non ero attraente, non ero molto comunicativa, non ero molto intelligente, almeno a scuola. Non ero nulla di tutto ciò, e non ho mai dimostrato al mondo che ero qualcosa di speciale, ma ho avuto questa enorme speranza per tutto il tempo ed è questo lo spirito che mi mantenuto forte… ero una bambina felice perché avevo la sensazione che sarei andata oltre il mio corpo fisico”.
Correvano i favolosi anni ’60. Le cose stavano cambiando a gran velocità e Patti aveva davanti a sé una strada tutta nuova. Aveva vent’anni e si trasferì a New York. Le vibrazioni della grande mela e la sua determinazione fecero tutto il resto.
Le date italiane
Martedì 26 luglio – POMPEI (NA) – TEATRO GRANDE DI POMPEI – Parco Archeologico di Pompei
Mercoledì 27 luglio – ROMA – ROCK IN ROMA – Cavea Auditorium Parco della Musica
Venerdì 29 luglio – STRESA – SETTIMANE MUSICALI INTERNAZIONALI – Tecnoparco – Area Produttiva Confine Baveno (VB)
Domenica 31 luglio – CERVIA (RA) – PIAZZA GARIBALDI
Post comments (0)