fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Letteratura

Patti Smith, 365 scatti di vita

today20 Novembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “People have the power” – Patti Smith

Una tazza del caffe’, i suoi stivali, i libri, un termosifone. Sono i momenti di vita quotidiana postati su Instagram da Patti Smith e raccolti in un libro.

E’ uscito il 15 novembre A Book of Days, la nuova opera di Patti Smith che contiene le foto scattate dalla cantautrice, poetessa e artista statunitense e postate su social media a partire dal 2018. Il titolo prende spunto dal numero delle foto, 365, ossia i giorni contenuti in un anno.

patti smithe libro“Nel 2018, senza nulla prevedere di cosa sarebbe accaduto, Patti Smith pubblicò la sua prima foto su Instagram e un semplice messaggio, ‘Ciao a tutti!’. Nota per i suoi scatti fatti con la sua amata ‘Land Camera 250′, la Smith cominciò a postare immagini dal suo smartphone, tra cui quelle dei suoi figli, il suo gatto Cairo, i suoi stivali. I suoi follower immediatamente provarono un legame con queste finestre in miniatura nel mondo di Smith, fotografie del suo caffe’ quotidiano, le sue letture, le tombe dei suoi amati eroi, William Blake, Dylan Thomas, Sylvia Plath, Simone Weil, Albert Camus”.

patti smithSi leggono queste righe nelle note della casa editrice. Nel tempo questa storia fotografica di una vita dedicata all’arte ha preso forma attirando oltre un milione di seguaci. Così ne è nata una raccolta che vuole anche festeggiare con un po’ di anticipo il settantaseiesimo compleanno di Patti, il 30 dicembre, ndr. Ma la nostra rocker non si ferma di certo qui.

…e un book tour

E’ attualmente in corso un tour che la porterà, insieme alla sua immancabile band, in giro per gli Stati Uniti. E la Smith intraprenderà un book tour che documenterà le date delle esibizioni live.

E, per incorniciare ancora meglio i festeggiamenti per il suo compleanno, regalerà al pubblico due concerti a fine anno a Brooklyn. Instancabile e generosa. Sempre!

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%