fbpx

Young

Premi PLAY per ascoltare

Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

T30

13:00 13:30

Show attuale

T30

13:00 13:30


parole, parole, parole: cafuné

Scritto da il 10 Marzo 2021

Soundtrack da ascolto durante la lettura: “Cafuné” – Micro Tdh

Sei in vacanza in un posto di mare dove c’è gente proveniente da tutto il mondo. Senti qualcuno pronunciare una parola: cafuné.

All’inizio pensi che qualcuno stia dando del “cafone” a qualcun altro. Ma l’accento non era italiano, e il tono con cui è stato pronunciato il termine era tranquillo, quasi sensuale.

Allora vai a parlare con la persona che aveva detto questa parola. Scopri che è brasiliano, e che cafuné vuol dire qualcosa di molto interessante.

Nel portoghese brasiliano cafuné indica infatti il giocare con i capelli della persona amata, qualora non sia calva.

Oggi il fil rouge della nostra radio è la vita da single, che per alcuni è una scelta ben consapevole.

Non è infatti assolutamente detto che pensare a un atto romantico come quello del cafuné renda tristi tutti i single: esserlo può risultare una decisione personale tanto quanto quella di ricercare una vita di coppia.

Per altri essere single è una condizione molto meno appagante di quella in cui si è in una relazione con una persona amata con la quale poter ridere e sostenersi. E giocare con i capelli dell’altra/o.

Che gli innamorati giocassero con i capelli lo diceva anche la canzone, no? Amore e cafuné. Ah, no. Era Amore e capoeira. Vabbè.

Ad ogni modo, sia che siate in attesa di poter passare le dita tra i capelli della vostra anima gemella, o che siate felicemente single, vi consigliamo di ascoltare i programmi di voicebookradio.com sul tema “vita da single”.

Alla prossima parola!

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.