fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

Cinema e TV

Paramount: arriva la nuova piattaforma streaming

today29 Giugno 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare la lettura: “Grease” – Franckie Valli

Arriva Paramount+, la nuova piattaforma streaming che esordirà prima negli Stati Uniti e poi in Europa da settembre.

In effetti non ne sentivamo la necessità, eppure l’ennesima piattaforma streaming ha esordito negli Stati Uniti. Da settembre potremo usufruirne anche noi italiani, mentre da dicembre arriverà in Francia, Svizzera, Austria e Germania.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount+, il nostro servizio streaming, in Italia. E siamo orgogliosi di presentare al pubblico l’offerta di titoli disponibili, un’integrazione perfetta tra contenuti globali, quali Scream e il franchise Star Trek, e contenuti locali disponibili al lancio come Circeo, 14 giorni, Corpo Libero e più avanti Miss Fallaci” –Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, MIddle East & Africa.

Paramount

Le produzioni italiane

Un totale di circa 8.000 ore con una marea di titoli per ogni gusto. Per l’esordio italiano saranno inserite produzioni made in Italy inedite come Circeo, la serie prodotta da Cattleya in collaborazione con VIS, Paramount+ e Rai Fiction che ripercorre tutte le fasi del processo seguito al terribile caso del 1975.

In aggiunta 14 giorni, serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo che racconta la storia di una coppia, Marta e Lorenzo, costretta ad una clausura forzata nel bel mezzo della loro crisi di coppia più acuta.

E ancora Corpo Libero, una coproduzione Indigo Film e Network Movie con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International Limited, tratto dal libro omonimo di Ilaria Bernardini.

L’anno prossimo invece sarà inserita la serie Miss Fallaci, prodotta da Paramount+ Original che racconterà le esperienze americane dell’indimenticata giornalista.

ParamountDietro le quinte de Il Padrino

Tantissime altre serie faranno parte del catalogo, tra cui Juno Temple che porterà gli spettatori nel dietro le quinte del cult Il Padrino. E ancora Grease: Rise of the Pink Ladies, il prequel dei celebri film di Grease, basato musical omonimo di Jim Jacobs e Warren Casey. Saranno accontentati anche i fan di Star Trek perché sono previste due serie: Star Trek: Strange New Worlds e Star Trek: Prodigy, passando anche per Tulsa King, un drama con Sylvester Stallone che interpreta un boss mafioso.

ParamountTanti altri i nomi dei big del Cinema che compariranno nelle varie proposte della piattaforma. Fra i tanti Harrison Ford, Uma Thurman, Michelle Pfiffer e Gillian Anderson. Anche i più piccoli saranno accontentati con la storica serie iCarly e molto altro. In anteprima Scream 5 e ancora le saghe di Top Gun e Transformers. Ma il progetto di Paramount+ non si esaurisce qui, pare infatti che l’intenzione sia quella di produrre ben 150 contenuti originali internazionali entro il 2025. Hanno le idee chiare, è evidente che abbiano tutte le intenzioni di imporsi nell’oceano dello streaming, prendendosi lo spazio giusto a suon di proposte di livello.

Staremo a vedere da settembre.

 

Written by: Redazione

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%