Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “No time to die” – Billie Eilish
La notte degli Oscar ha i suoi vincitori anche per il 2022. Per la musica trionfano due artisti di generazioni opposte: Billie Eilish e il compositore Hans Zimmer.
La miglior canzone originale di questa edizione è No time to die, colonna sonora di 007 realizzata da Billie Eilish e il fratello FINNEAS. Le orchestrazioni del brano sono state curate proprio da Zimmer, il quale ha vinto anche lui come miglior colonna sonora per il film Dune.
Vincere l’Oscar a 20 anni deve essere un’emozione incredibile, un traguardo raggiunto in giovanissima età ha sempre un impatto molto forte e sconvolge forse un po’. Ed è la seconda artista a vincerlo così giovane. In realtà sarebbe stata la prima se, per colpa della pandemia non fosse stata rimandata l’uscita della pellicola di 007. Eilish e Finneas sono inoltre la prima coppia di fratelli a vincere l’Oscar dopo Robert B. Sherman e Richard M. Sherman. Loro vinsero nel 1964 per Chim Chim Cher-ee -in italiano Cam-Caminì- che faceva parte della colonna sonora di Mary Poppins.
“È una cosa incredibile, potrei urlare” ha detto la cantante nel discorso di accettazione, ingraziando Zimmer e Johnny Marr “per aver preso la nostra canzone averla resa degna di James Bond”.
La sua ultima vittoria risale a 27 anni fa quando si aggiudicò la statuetta per Il Re Leone. Anche lui a questo punto detiene un record, quello di aver vinto due Oscar a maggior distanza di anni l’uno dall’altro. Pur essendo stato candidato almeno altre dieci volte in questo arco temporale. Ma, d’altro canto, conosciamo bene Zimmer, è uno dei compositori contemporanei di maggior rilievo. Basti pensare alle meravigliose colonne sonore da lui composto per Il Gladiatore, solo per citarne una.
Ma la musica è stata grande protagonista della serata evento anche in altri due momenti. La vittoria di Questlove che si è aggiudicato il Premio come Miglior documentario per Summer of Soul e al contributo inaspettato dei BTS che hanno presenziato attraverso un video registrato in cui elogiavano le pellicole Disney e Pixar.
Appuntamento, dunque, all’anno prossimo!
Written by: Redazione
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)