fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: YCB

today15 Gennaio 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Sweet Child O’ Mine” – Guns N’ Roses

Johnny colpisce ancora, e questa settimana lo fa ricoprendoci di foglie d’alloro, gloria, incenso e mirra. Il motivo è semplice: il giorno che noi astrologi, in contatto con “il Sommo”, stavamo aspettando è finalmente giunto. In seguito ad una ricerca attenta ed oculata del nostro amico, ogni Segno avrà l’onore di ricevere il pezzo o la rubrica del YCB che più gli si addice. Ovviamente questo non vi vieta di leggere ogni singolo articolo e divenire di diritto il fan numero 1, il cui privilegio sarebbe un’indimenticabile caffettino con Dora. – O con Flavio, stiamo ancora valutando.

Ariete

Ariete, disegnato da Laura Cervelli del YCB e di voicebookradio.com

Ariete, per la scelta che Johnny ha fatto per te sei il nostro preferito, bravo. – Rumore di mani che applaudono. La tua testa va a mille e non riesci a stare dietro alle mille vibes e agli input che ti manda il mondo. Uno come te non può non seguire, tipo stalker, Officina dell’Arte e lasciar libero il suo lato creativo per l’eterogeneità dei temi trattati. – In breve si parla di arte, non poteva essere altrimenti.Se vuoi il mio consiglio, vai di Virgole Rosse ed Arte che verrà, sono due grandi capolavori.

Toro

Ami giocare con il futuro, lo vuoi quasi controllare ed organizzarlo a tuo piacimento, quasi come hanno fatto Zahra e Alessandro scrivendo il Fanta-sanremo. Purtroppo, però, le tue previsioni non sono sempre giuste -al contrario di quelle di Johnny e di noi del YCB.-e, anche se la tua testardaggine fa di tutto per non ammetterlo, ti sei ritrovato molte volte con le corna incastrate nel muro della verità.

Gemelli

Gemelli, disegnato da Laura Cervelli di voicebookradio.com

Eccolo qua, tranquillo, sereno e imperturbabile come una camomilla. Gemelli, tu sei il classico fan dei Tik Tok in cui ti spiegano come dormire meglio, come bollire più facilmente l’acqua della pasta o come allacciarsi le scarpe sembrando Kim Kardashian. Sarai un assiduo lettore dello zuccherino più zuccherosoe ad alto tasso di glucosio – che esista sulla terra, la cui rubrica di punta aiuta milioni di tuoi simili ad arrivare a fine settimana. Come ottimizzare lo studio, come prendersi una pausa dallo stress, come ingraziarsi i professori, lei risponde a tutto Senza Panicare.

Cancro

Concerti, saggi di amici, amici che suonano sui tram, di nuovo concertiPotrei andare avanti così per ore, ma la passione di Cancro per la musica non si fermerebbe mai. È il tuo piccolo angolino di mondo nel quale ti rifugi in un qualsiasi momento della giornata, e non importa il genere, basta che sia musica. E quindi, Youth Beats. Interviste a cantanti emergenti della nostra età. Non aggiungeremo altro.

Leone

Leone, disegnato da Laura Cervelli del YCB e di voicebookradio.com

Sei curioso. Hai la capacità di approfondire ed analizzare tutto, a patto che ti interessi. Per questo sei un maniaco della ricerca, che non riesce nemmeno a guardare un film senza cercare su internet ogni singolo avvenimento. Sei proprio come Alice e la sua rubrica Fronteretro, dove si inoltra in ogni film o libro per trovare delle informazioni che, nonostante siano molto interessanti, possono sfuggire ai meno malati di ricerca.

Vergine 

Hai grandi progetti per il futuro: vuoi cambiare aspetto ed identità per trasferirti in Messico ed iniziare una nuova vita. Così è un po’ drastico, lo so, ma agli occhi di chi ti sta attorno sembrerà così: farai cambiamenti drastici, in modo da portare il tuo personaggio ad un livello più alto. Però, prima di metterti all’opera, ti devi informare, per questo ti sei messo a leggere compulsivamente tutti gli articoli che parlano dell’anno nuovo.

Bilancia

Bilancia, disegnato da Laura Cervelli di voicebookradio.com

Dopo una lunga settimana di lavoro o di scuola puoi finalmente appendere giacca e cravatta al chiodo: non hai più bisogno di essere presentabile e formale e puoi goderti la libertà del weekend in santa pace. -noi e tutto il YCB ti capiamo!La cosa che trovi più rilassante di tutte è far sfogare il tuo bambino interiore, e quale modo migliore se non vedere un film di animazione?

Grazie a questo articolo ti puoi fare già un’idea sul film Bee Movie, quindi vai e goditi la tua meritata libertà.

Scorpione

Margherita o Boscaiola?
Carbonara o Amatriciana?
Paky o Shiva?

Così, Scorpione, si articola la tua vita piena di scontri tra grandi classici. Ma da sfida interna alla tua anima, a dibattito stile Corte Costituzionale dell’Unione Europeaente che ho appena inventato, quindi fuori i diritti di autore – con i tuoi amici è un attimo, nel quale sei pronto a difendere il tuo punto di vista a suon di facts and logic. Una delle discussioni, ancora oggi, più accese, è quello tra Pandoro e Panettone, di cui la nostra amata B ha fatto un’attenta disamina che ha raggiunto come conclusione il… Leggete l’articolo per scoprirlo, e per aggiungere un altro proiettile al vostro arsenale.

Sagittario

Sagittario, disegnato da Laura Cervelli del YCB e di voicebookradio.com

Sagittario, tu sei meglio di così. Guardando gli altri si perde di vista la vera bellezza, ovvero quella interiore e…

Nah, troppo smielato, ma mettiamola così: non è sempre detto che l’erba del vicino sia sempre più verde, ed uno sguardo al mondo esterno probabilmente ti farà bene. Conosci. Vivi. Esplora. Con queste tre parole il buon Johnny ti consiglia letteralmente tutti gli articoli del blog, e poi, i tuoi preferiti, li capirai da te. – Ovviamente i nostri.

Capricorno

Ok, lo abbiamo capito: hai problemi a fidarti delle persone. Non te ne facciamo una colpa, ma comunque sappi che non è normale dover sapere vita, morte e miracoli di una persona solamente per chiedergli cosa si è fatto in classe quando eri assente. Comunque siamo qui per aiutarti: indaghiamo sui professori e le loro vite private per il tuo conto e puoi trovare tutto il materiale su Oltre il Prof. Magari non facciamo un interrogatorio stile poliziotto cattivo come faresti tu, ma comunque possiamo garantire dell’autenticità delle interviste, tranquillo: sei in buone mani.

Acquario

Acquario, disegnato da Laura Cervelli del YCB e di voicebookradio.com

Ti piace parlare delle tue passioni e dei tuoi argomenti preferiti, ma stai molto attento a quello che gli altri dicono riguardo a questi: non vorresti mai che qualcuno avesse le informazioni sbagliate o giudicasse senza conoscere un tuo hobby. Per questo sei uguale alle interviste di Parla Potabile, che aiutano gli studenti a capire il pensiero del professore sulla sua stessa materia.

Pesci

Natale è passato da ormai tre settimane, Pesci, ma l’albero e le lucine sono ancora lì in soggiorno, staccati. Ora, per riuscire a superare questa condizione di nevrosi, la soluzione è procedere a piccoli passi. Prima leva gli addobbi più nascosti, come qualche fiocchetto rosso, e leggi metà dell’articolo sul Christmas World; poi inizia a smontare l’albero e termina l’articolo. A questo punto sarai abbastanza saturo di energia natalizia da non poterne più.

Scritto da: Morgana Stefanutti, Alessandro Vitrano

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%