Young Premi PLAY per ascoltare
Deep
Relax
Passion
Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Tintarella di luna” – Mina
Concedeteci una canzone vintage per introdurre il nuovo oracolo di Johnny fatto di scottature, crema solare e insolazioni. Questa volta, Johnny si è presentato a noi prendendoci in giro per la nostra abbronzatura cadaverica, nonostante la stagione. E’ stata dura ma, per amore dell’oroscopo, sopporteremmo qualsiasi cosa: ecco cosa ha previsto Johnny per la vostra estate al Sole. Stelle del cielo, siate pronte a vedervi in veste di lucertola dalle squame catarifrangenti, di timidi vampiri e di dive con occhiali da Sole così grandi, da coprire tutto il loro ego: al mio via, scatenate l’aloe vera per le scottature.
Ariete, tu sei pazzo. Ovviamente non più ossessionato di Gemelli, ma riesci a tenergli testa comunque, grazie ai tuoi momenti isterici: ogni volta che ti accorgi che ti stai arrossando un minimo più del dovuto, entri in paranoia e corri a nasconderti all’ombra per il resto della giornata. Anche per te vale il discorso del:
“Daje, don’t care too much e godite la vita”
-Johnny in persona
Toro, lo abbiamo sempre detto che tu sei un essere superiore all’umanità, ed anche in questo caso tieni fede al tuo status: a te, del Sole, non te ne può fregare di meno.
Questo perché, letteralmente, non ti fa nulla, quindi mettersi la crema solare, nel tuo caso, diventa totalmente inutile. Nonostante questo, però, non possiamo assicurare che sia la stessa cosa per la salute della tua pelle: magari puoi scampare alle scottature esterne, ma bisogna sempre tenere un occhio su quello che succede grazie ad un aiuto professionale.
Caro Gemelli, tu, al contrario di Leone, sei riflettente. Un fissato di crema solare che si fa condizionare da tutti i Tik Tok e le storie di gente che è morta dopo essere stata esposta per 5 minuti al Sole. Già ti immaginiamo sotto l’ombrellone, con gli occhiali scuri e la crema sul naso stile bagnino dei telefilm.
L’unica cosa che Johnny ti può consigliare è di darti una calmata e, se proprio non riesci ad uscire dalla tua fase vampiro, considera come opzione i bagni a mezzanotte. A meno che tu non abbia paura anche dei raggi lunari.
Sei la lucertola dalle squame catarifrangenti. Temerario, spericolato, intraprendente: non sai neanche come è fatto un tubetto di crema. Quest’anno stai studiando un piano perché il Sole, finalmente, ti abbia nei suoi piani. In fondo, lui bacia i belli e non c’è assolutamente alcun motivo per cui dovrebbe negarti un bel bacio. Perciò, preparati ad ore intense di connessione ascetica con la stella suprema: sarai stremato, ti verrà il mal di testa e dovrai bere litri d’acqua per sopravvivere alla tua missione. Ma, fortunato tu, non ti scotterai mai. E otterrai, così, il tuo bacio solare.
Si prospetta per te un’estate di fuoco: l’intenzione è quella di arrostirti per bene. Hai deciso di piazzarti sotto il Sole tutti i giorni a mezzogiorno per vivere soltanto di energia solare, ma tu, che organizzi sempre tutto, lo fai in maniera assolutamente responsabile: protezione 50 per la prima ora di cottura, 30 per la seconda e 20 per la terza –perché hai letto che il sole senza crema fa malissimo alla pelle- ; bottiglia spray con acqua dentro lo zaino per recuperare un po’ di freschezza persa e sei pronto per la spiaggia. Rimani concentrato sull’obiettivo ed ignora chiunque ti dia del pazzo furioso. È tutta invidia.
È una vita che vai d’accordo con tutti e il Sole è, evidentemente, l’eccezione che conferma la regola. Ma hai delle valide argomentazioni dalla tua parte: lui rovina le pagine dei tuoi libri e non ti permette di leggere le chat sullo smartphone. Sei già sceso a patti con nella tua vita, adesso hai deciso di smettere: non permetterai neanche al Sole di calpestarti. Così, giri sempre con un ombrellone nella borsa del mare, anche quando sei in città, se si dimostra troppo ostinato, usi un piccolo ombrello da pioggia portatile per ignorarlo. Tanto lo fanno anche i turisti.
Caro Bilancia tu, paradossalmente, non sei per niente bilanciato –Tutum tsssss-. no, apparte gli scherzi, non riesci mai né ad abbronzarti né a prenderti una scottatura, quindi è il momento che tu prenda una decisione.
Non puoi continuare a carbonizzarti e sembrare pallido cadaverico allo stesso tempo, non crediamo sia nemmeno umanamente possibile. Quindi datti una mossa a decidere e fallo sapere alle stelle al più presto, così lo potranno comunicare al Sole che deciderà cosa fare con te.
Scorpione, il tuo amore per il Sole non conosce limiti: è stato il tuo primo amore e lo consideri l’unico punto fermo della vita. Ti rattristi quando le nuvole lo coprono d’estate, il caldo, non fa altro che peggiorare il tuo odio per gli amici che rovinano i piani della vacanza, per colpa della fantomatica pelle delicata. Johnny per te ha detto:
“Red at night, rissa se spera. Gioco de mani gioco da villani is for weak people.”
– Johnny in persona
Difenderesti il Sole e la tanto attesa vacanza in sua compagnia con ogni mezzo: anche i pugni, se necessario.
Povero piccolo Sagittario, tu sei solo una vittima. Ci dispiace che il tuo destino sia questo, ma le stelle hanno deciso così: sarai assillato da Acquario e dalla sua creatività che si manifesterà interamente sulla tua schiena. Infatti non crediamo tu riuscirai ad avere un momento di relax sulla spiaggia, visto che la tua nemesi sarà sempre pronta ad attaccarti con i suoi doodles che rimarranno impressi sulla tua schiena fino a fine inverno, tutto grazie al potere della crema solare, stretta alleata di Acquario.
Capricorno, anche tu, in questa lista, sei un caso estremo: non riesci ad abbronzarti, ma, sicuramente, sai come prenderti delle belle insolazioni. Inoltre, sia chiaro che qui non stiamo parlando di semplici scottature, ma veri e propri svenimenti dovuti a disidratazione e caldo.
Quindi, per favore, stacci attento e prenditi cura di te, non vogliamo più vederti mezzo morto tra le dune di sabbia. Inoltre, potrebbe esserti utile una di quelle borracce da due litri che alcune persone si portano sempre dietro. Possono essere ingombranti, ma ne va della tua vita, Capricorno.
Scritto da: Morgana Stefanutti e Alice Franceschi
Written by: Ro Vendittelli
crema solare occhiali da sole oroscopo di johnny scottatura spiaggia
© 2022 voicebookradio.com Cod.Fiscale 97824430157 - P.Iva 10494570962
Post comments (0)