fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: Natale stellare

today25 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Holly Jolly Christmas” – Michael Bublé

Gaudio e tripudio, finalmente ci siamo. Il giorno tanto atteso è arrivato, e quasi mi scende una lacrimuccia, pensando a tutti i precedenti oroscopi, in cui mi gasavo, ad ogni seduta con Johnny, in vista di oggi. L’amichetto galattico infatti non ha spoilerato a nessuno come sarebbe andato questo giorno, per non rovinare l’attesa. Già, purtroppo il Natale non è una festività accolta da tutti a braccia aperte, ed alcuni Scrooge, che si sono infiltrati nella nostra società, stanno influenzando il giudizio che gli astri danno al trentacinquesimo presidente.

Ariete

Ariete lo si può definire un goloso Christmas Enjoyer: ama l’albero, ama i regali ed ama specialmente il pranzo a base di lasagne, lasagne e ancora lasagne. Oltre a questa sua passione, quasi Garfieldiana, l’altro fetish culinario di Ariete è il pandoro: degno di essere premiato come gastronauta, in campo di dolciumi natalizi non lo batte nessuno ed, anzi, tutta la famiglia chiede consiglio a lui quando tocca fare la spesa. Qualche controindicazione? 

Non sarebbe in grado di mettere nemmeno il brodo dei tortellini sul fuoco, senza generare una catastrofe termonucleare. 

Toro

Toro, il 25, mette su una Poker Face che Adriano Celentano in “Asso” spostati. Il suo unico obiettivo è quello di fare incetta di moneta in piccolo taglio, per racimolare un ricco gruzzolo di sghei da spendere, ovviamente, nelle peggio schifezze dei distributori automatici. Purtroppo, la sua abilità nel gioco d’azzardo è pari a quella di Laura nel tirare su il morale alle persone, e quindi tutti i risparmi di Toro finiranno nelle tasche di qualche Acquario.

Gemelli

Secondo Johnny Gemelli è, stranamente, il segno più disinteressato al Natale dello Zodiaco. – Anche se, in alcuni racconti, si parla di un esemplare al di fuori di questa previsione.Che sia il 14 Marzo, il 7 Giugno o il 59 Novembre, ogni giorno per lui ha lo stesso valore del Natale. Questo potere, ovviamente, è sia positivo che negativo: la sua indifferenza gli permette di destreggiarsi tra i vari Christmas Enjoyer e Refusers senza essere toccato dai loro comportamenti, ma purtroppo, quando si tratta di ritrovarsi con amici e parenti, qualcosa all’interno della sua anima fa breccia e gli fa canticchiare, malinconicamente, “Last Christmas” dei Wham!.

Cancro

Ecco uno dei più feroci e sfegatati Enjoyer del 25 Dicembre. Cancro compra i regali a Novembre, compie degli studi statistici sulle canzoni natalizie di tendenza, per creare la playlist perfetta, ed è in quella categoria di persone che, a mezzanotte, fa gli auguri a tutti i contatti in chat. Oltre ad alimentare l’entropia globale, questo comportamento non è, purtroppo, compreso a pieno da diversi membri della società odierna, che trovano nell’eccesso di entusiasmo una buona scusa per odiare ancora di più il Natale. Tu continua a festeggiare Cancro, non ti curar di loro ma guarda e passa.

Leone

Leone, sotto Natale, fa macinare a più non posso i suoi social per tingere di luci e stelle qualunque piattaforma. Stories, reels, Tik-tok scemi, insomma qualsiasi mezzo è utile per dimostrare a tutto il mondo quanto di buono ci sia in questa festività. Vedetelo un po’ come un “Crociato Natalizio”, perchè ancora oggi si ostina a coinvolgere in allegre iniziative, come il Secret Santa, la sua triste e mogia comitiva di amici, che non riesce ancora a maturare il concetto di “secret”. 

Vergine

Ladies n’ Gentlemen, permettetemi di presentarvi il miracolo di Natale: Vergine.

Nato come ripudiatore di questa mistica tradizione, a forza di passare Natali con dei parenti non del tutto serpenti si è convertito ad un amore sfegatato verso il panzone rosso. A tutti i Vergine che, invece, non hanno ancora incontrato lo Spirito del Natale Futuro, beh, vi conviene stare all’erta perchè quest’anno potrebbe essere il vostro turno…

Bilancia

Prendete il 98% delle trame dei cinepanettoni, aggiungeteci un po’ di velata tristezza alla “Io e Marley” ed un sottofondo tipo “Cry Christmas” dei Mother Mother: ecco buona parte dei Natali, incluso questo, di Bilancia. Fortunatamente non ci sono solo Bilance Maledette, ma pochi esemplari riescono a godersi a tal punto la magia del Natale, da svegliarsi alle sette del mattino per preparare una lauta colazione a base di zuccheri assortiti.

Scorpione

Scorpione non passa il Natale con la sua famiglia.

No, non è né orfano né Mercoledì Addams, ma la sua relazione va avanti da così tanto tempo che ormai, per la famiglia della sua dolce metà è già di diritto nell’albero genealogico. Ovviamente, se questa meravigliosa coppietta lo scorso Natale l’ha passato a casa di Scorpione, ora tocca alternarsi e conoscere l’altra faccia della medaglia in stile “Ti presento i miei” con Ben Stiller.

Sagittario

Dall’inizio di Dicembre alla notte del 24 Sagittario si trasforma in Handy Manny – spero voi lo conosciate. L’albero lo ha tirato giù, insieme a qualcos’altro, direttamente dai polverosi soppalchi del garage, stando attento alle scatole con scritto “fragile” ed alla vecchia e instabile scala che probabilmente ha usato. E dopo aver costruito un albero così figo, che Christmas World spostati, sbrigherà tutte le faccende secondarie e i piccoli lavoretti di cui la famiglia ha bisogno. – Che so, pulire la verdura o contare le carte dei mazzi.

Capricorno

Avete presente quel tipo di persone che vanno dai bambini e gli ricordano che, un uomo anziano in sella ad una slitta guidata da renne magiche, non può esistere?

Ecco, Capricorno è il Grinch per eccellenza: non può vedere albero, presepe o lucine, nemmeno a 40 chilometri di distanza, o si ricorderebbe che su questa Terra esistono anche persone buone. Nonostante questo, soffre di attimi di bontà nei quali gli scappano un paio di auguri a qualche conoscenza stretta.

Acquario

“Acquario, if it was una funzione sotto Christmas, would be Toro alla meno uno.”
-John “The Stargazer” Kennedy

Ok, cercherò di tradurre quello che vi vuole dire il nostro amico con il famoso detto “chi è fortunato in amore è sfortunato nei giochi”, con l’unica differenza che Acquario è la persona più fortunata del mondo nei giochi, in una maniera tanto esagerata quanto involontaria. E quindi eccolo lì, che con un espressione da Christian Bale sul finale di “American Psycho” osserva le caselle della sua cartella chiudersi una dopo l’altra, mentre valuta se aggiungere altra nutella al pandoro o se provare con il cianuro.

Pesci

Chiamatelo bipolare, chiamatelo matto col botto, Pesci è probabilmente il più indeciso tra tutti i segni. Gli piace il pandoro, ma ha paura di mettere su chili; adora fare i regali ai suoi amici ma, quando perde più di 10 minuti dentro un negozio, la missione è annullata; e, infine, non crede più a Babbo Natale, ma continua comunque a fantasticarci su. Per Natale, regalati una scelta e cerca di capire da che parte stare.

 

Scritto da: Alessandro 5A

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%