fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: Consigli per gli acquisti

today11 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Have Yourself a Merry Little Christmas” – Michael Bublè

Mancano solo due settimane al giorno che aspettiamo tutti da Natale dell’anno scorso: Natale di quest’anno. Johnny ha già appeso tutte le decorazioni, montato l’albero e stilato una lista degli invitati per il suo mega rave natalizio: tra i nomi troviamo Aristotele, Federico II di Svevia e Piero Angela. Ovviamente Johnny non li accoglierà a mani vuote ed in queste settimane si impegnerà a trovare il regalo giusto per ognuno di loro, come dovreste fare voi. Ed è proprio per questo che, tramite i consigli del nostro stellare amico, riuscirete a trovare il regalo perfetto per ogni segno.

Ariete

Il regalo perfetto per Ariete, purtroppo, non si può comprare. Da una ricerca dettagliata di Johnny in persona, è venuto fuori che Ariete è un assiduo lettore di Officina dell’Arte, quindi perchè non regalargli proprio uno di quei gingilli consigliati nell’ultimo articolo?

Immaginate il suo stupore quando scarterà un meraviglioso regalo hand made.

Toro

Disclaimer: non aspettatevi dei regali da Toro, la sua pigrizia è fuori scala. Se siete quindi infinitamente gentili e fiduciosi nella specie umana, come qualcuno di nostra conoscenza, e siete decisi a fargli un regalo, ecco cosa consiglia Johnny: un bel robottino automatizzato per pulire in giro per casa. Strano, vero?

Oltre che per le pulizie di primavera, Toro lo trasformerà in un comodo tavolino mobile che gli porterà bibite e snack mentre guarda la serie Netflix del momento. – Per spezzare una lancia a suo favore, lo farei anche io.

Gemelli

Il fine giustifica i mezzi” disse Gemelli dopo aver steso, con una mattonata, il professore durante un compito in classe. Questo Natale, fatevi un favore: regalategli un’edizione da collezione de “L’Etica Nicomachea”, di Aristotele, perché probabilmente sarà la vostra ultima spiaggia per mettere fine alla serie di idee eccentriche che Gemelli ha in serbo in quest’ultima parte dell’anno.

Cancro

Cancro vuole la Playstation 5, ma secondo Johnny ha fatto il cattivo e non se la merita. – Mi dispiace amico, ambasciator non porta pene. Però, al fine di alleviare la sua tristezza, regalategli tanto amore natalizio: abbracci, bacetti e coccole, insomma vogliategli bene e cercate di colmare quel vuoto che dei giochi – a cui non potrà giocare – come God of War: Ragnarok, Elden Ring e Stray hanno lasciato. Oppure, se non siete tipi da coccole e pensate di poter andare contro Johnny, comprategli ‘sta console.

Leone

A Leone piace viaggiare ed ha già programmato il viaggetto da fare per Capodanno. L’unico lato negativo è che ha solo il trolley, e non un meraviglioso zaino con cui visitare la meta prescritta; indovinate un po’ cosa vorrebbe sotto l’albero?

Ovviamente uno di quei meravigliosi zaini con cui visitare le mete prescritte, con tanto di cinghie extra imbottite per non avere dolore sulle spalle. 

Vergine

Vergine è un grande fan dei Pinguini Tattici Nucleari e non credo debba aggiungere altro. O meglio, nel caso in cui al Vergine che conoscete non piacessero i PTN, Johnny suggerisce di regalargli lo stesso Fake News per contagiarlo con la terribile varietà di sound, temi e feels di questo meraviglioso disco. E poi Johnny adora i Pinguini.

Bilancia

Bilancia nell’ultimo anno si è appassionato di cucina, provando in prima persona e poi, dopo aver capito che non era proprio il suo mestiere, diventando il critico enogastronomico del gruppo. Ovviamente i suoi giudizi non si possono mettere in discussione, si mangia dove vuole lui. Quindi, come regalo, una padella wok sarà perfetta, specialmente se tirata in testa dopo la sua ennesima sentenza alla Bruno Barbieri.

Scorpione

Anche a Scorpione piace la cucina, ma in maniera più semplice e casereccia. Lasagne, tortellini, purè, ma anche sorbetti, crêpes e tette della monaca: tutte leccornie gustose e semplici capaci di fare breccia nel suo cuore e, specialmente, nel suo stomaco. Per farlo contento, andate sul sicuro: fategli trovare sotto l’albero un bel cotechino, di quelli piemontesi, lombardi o emiliani, e vedrete un sorriso da 32 denti comparire sul suo volto.

Sagittario

A Sagittario piace tanto la palestra, mangiare sano e tenersi in forma. Ok, chi vogliamo prendere in giro, è semplicemente iperattivo, come sotto effetto costante di Monster. Al fine di sfogare tutta questa energia, non mancano le idee regalo: qualunque cosa abbia a che fare con l’attività fisica andrà bene. Una cyclette, scarpe, corsi di hockey su ghiaccio, erba e persino in acqua; oppure per qualcosa di ancora più efficace, un bel sacco da boxe sul quale Sagittario potrà sfogare non solo le energie, ma anche lo stress.

Capricorno

Tanto per cambiare, anche il regalo di Capricorno ha a che fare con il cibo. In particolare, cioccolata, ovviando a tutte le bad vibes accumulate durante l’anno con dell’ottima dolcezza. Johnny propone un meraviglioso set degustazione direttamente dalla radiosa Modica, patria del cioccolato e non solo; oppure una classica scatola di Extra Fondente targato Venchi, Lindt o Rocher.

Acquario

Per Acquario,  Johnny ha dovuto sforzarsi parecchio. Essendo, palesemente, il miglior segno di tutto lo Zodiaco, l’unico regalo plausibile per lui è un corso su come diminuire il proprio egocentrismo, in 14 pratiche lezioni. È molto difficile da reperire, ma probabilmente fareste i salti mortali, piuttosto che passare un altro anno con un Acquario che ad ogni superficie riflettente deve specchiarsi

Pesci

Con Pesci, Johnny ha deciso di chiudere per analogia. Quale regalo migliore, se non un dolce pesciolino rosso che sguazza in una colossale boccia d’acqua? – Mi raccomando, deve essere enorme! Questo regalo però, ha un significato profondo: Pesci deve imparare a prendersi cura delle persone che ha intorno, e come compito a casa dovrà occuparsi dell’animaletto da compagnia.

Scritto da: Laura 3D, Alessandro 5A

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%