fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: Christmas Tunes

today18 Dicembre 2022

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Last Christmas” – The Wham!

Finalmente mancano solo 7 giorni, al tanto atteso Natale. Ora, dato che questa meravigliosa festività è alle porte, occorre una canzone da ascoltare per godersi al meglio il periodo fatto di dolci, regali e tombolate. Quindi è corso in aiuto il nostro amico dalle stelle, con tanto di giradischi e vinili per assegnare ad ogni Segno una canzone a tema natalizio: largo a Frank Sinatra e Michael Bublé, perché hanno praticamente monopolizzato questo settore.

Ariete

Ariete

Chi nasce sotto questo segno è creativo e ha sempre pronte delle buone iniziative, quindi, come non consigliare una canzone che di creatività ne ha anche troppa?

Christmas Tree Farm”, di Taylor Swift, sarà la tua colonna sonora per questo Natale, infatti la cantante nel suo video musicale ha messo insieme tutti i pezzi dell’infanzia così da creare un mini-filmato della sua vita. Questa canzone  è geniale come il segno!

Toro

Caro Toro, tu che sei un vero rockettaro e Johnny ti consiglia  l’iconica canzone Jingle Bell Rock dei The Vamps. Anche se questo brano è stato scritto nel 1957, rimane comunque uno dei pezzi forti di questa meravigliosa festa.

Gemelli

Gemelli

Questo Natale  lo vuoi passare in tranquillità. quindi relax, mille candele profumate e tisanina. Perciò, il nostro amico Johnny ti consiglia di addolcire le tue giornate con una canzone che farà aumentare la tua atmosfera natalizia, cioè It’s Beginning To Look a Lot Like Christmas”, scritta dal re del Natale, Michael Bublé.

Cancro

Visto che vuoi sapere sempre tutto e ami alla follia i gossip, la canzone che ti si addice maggiormente è “Santa Tell Me di Ariana Grande. Una canzone dolce e soave ma allo stesso tempo perfetta per essere usata come sottofondo dei tuoi scambi di conversazione.

Leone

Leone

Tutti i Leoni sono determinati ed orgogliosi, come la cantante Brenda Lee, che scrisse la sua canzone di Natale a soli 13 anni.

“Let the Christmas spirit ring up”

Dice la canzone “Rockin’ Around The Christmas Tree“, che è perfetta per scaldare l’atmosfera all’inizio della tombolata.

Vergine

Il buon Vergine, che per Natale riceverà il nuovo disco dei PTN, è già nel mood giusto perché sa che la canzone da ascoltare in questo periodo è la loro “Bohémien”. Mentre la pioggia cade sopra i rider di Deliveroo, i campanelli che fanno da sottofondo a tutta la melodia scommetto che non ve ne eravate accorti – saranno perfetti per i momenti di relax accompagnati da un’abbondante cioccolata calda.

Bilancia

Bilancia

Bilancia, hai mai visto Love Actually?

Per far contento Johnny la tua risposta sarà, ovviamente, sì. Anche perché la tua canzone è proprio quella di apertura del film, cantata sia lì che nella nostra linea dimensionale da Billy Mack, e sintetizza tutto il film in pochi minuti. Ma, dato che questo non è Buona!, ti basti sapere che la canzone tratta di vari intrighi ed impicci natalizi, che qui chiameremmo con il termine di Cinepanettone.

Scorpione

Scorpione, anche la tua canzone, per quanto è bella, ha avuto migliaia di cover nel tempo.

“Since we’ve no place to go, let it snow, let it snow, let it snow”
-Serve veramente la citazione?

Let it Snow”, di cui lo chef consiglia la versione di Dean Martin, è il sogno di tanti concittadini, che dal lontano 2018 aspettano che tutta la città venga sospesa di nuovo nel vuoto, grazie a quella magia bianca che cade dal cielo.

Sagittario

Sagittario

Caro Sagittario, Johnny ha scoperto recentemente questa canzone, e pensa proprio che sia fatta apposta per te: “Wonderful Christmastime” dei Pentatonix. Sembra uscita direttamente da una sitcom anni ‘70, con tanto di famigliola che cena davanti al televisore mentre si chiacchiera dei risultati delle partite di football, o di voti presi al college. Probabilmente anche tu qualche volta hai sognato di passare un Natale in questo stile.

Capricorno

Capricorno is coming to town. No, non era una reference a Jovanotti durante gli anni ‘80, ma alla mitica canzone “Santa Claus Is Coming To Town”. Questa canzone non serve nemmeno spiegarla, chi non l’ha cantata da piccolo alle fantastiche recite natalizie tipico momento di umiliazione neonatale – probabilmente oggi è già ricercato in 42 Stati diversi. Anche qui, lo chef consiglia i due mostri delle canzoni sotto l’albero: Michael Bublé e Frank Sinanatra

Acquario

Acquario

Con Acquario Johnny è andato sul classico, giocandosi l’asso: “Jingle Bells” di Frank Sinatra. Old but Gold, direbbero giustamente in molti, perchè questa colonna portante del Natale probabilmente lo canteranno anche nel 3077. – Se siete viaggiatori del tempo, potrete confermare.Quindi, Acquario, lascia andare pensieri, preoccupazioni o urgenze e rilassati sulla soave voce del grande Frank.

Pesci

Last but not least, Pesci con “Last Christmas” dei Wham! È una canzone così pop e ricca di zuccheri che potrebbe benissimo sostituire tutte le bustine dentro i Pandori della Bauli, anche se non è proprio simpatica nel testo.

“My God, I thought you were someone to rely on
Me? I guess I was a shoulder to cry on”
-Last Christmas, Wham!

Dai Pesci, questo Natale andrà meglio anche a te!

Scritto da: Laura 3D, Alessandro 5A

Written by: Aurora Vendittelli

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%