fbpx
play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    Young Premi PLAY per ascoltare

  • play_arrow

    Deep

  • play_arrow

    Relax

  • play_arrow

    Passion

YCB

Oroscopo di Johnny: Attenzione Agli Appunti

today12 Novembre 2023

Background
share close

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Dirty Harry” – Gorillaz

Finita la pacchia e finita la gioia: il periodo delle verifiche e interrogazioni è arrivato. Visto che nessuno può scappare a questo letale avvenimento, le stelle si sono messe d’accordo per aiutare tutti i segni: questa domenica vi riveleranno il segreto dello studio perfetto. 

Ariete

La pianificazione è tutto per te: ti riempi di calendari, block notes per appunti e remainders sul telefono. Purtroppo però, nonostante questo, non riesci mai a rispettare la tabella di studio stabilita e ti ritrovi, sempre all’ultimo, pieno di impegni accumulati nel tempo. Che sia per le distrazioni o semplice pigrizia non si sa, ma Johnny ti consiglia di starci un po’ più attento.

Toro

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Toro, quando si tratta della scuola, sei sempre estremamente organizzato. È tuo dovere stare un passo avanti a tutti e, per riuscirci, sei persino capace di avvantaggiarti lo studio per il mese prossimo. Nonostante tu sappia già tutto, le stelle ti consigliano di dare una ripassata finale ai tuoi appunti: non si sa mai, anche il più grande dei cervelli può scordare qualcosa. 

Gemelli

Questo è il periodo dove la tua vita sociale scende sotto zero: il chiusone per riguardare gli appunti è d’obbligo in queste situazioni di emergenza e tu lo sai bene. Per questo cerchi sempre di accumulare tutte le uscite con gli amici nei periodi di tranquillità, così non avrai rimpianti quando dovrai blindare le finestre per non farti disturbare dal cane dei vicini.

Cancro

Ph. Credits @Laura Cervelli su voicebookradio.com
Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Cancro, fai attenzione, la situazione è critica e Johnny di deve dire una cosa importante:

Be careful: non studià all togheter. È palese che te distrai” -Johnny l’onniscente

Nonostante il suo accento particolare ha ragione: evita lo studio di gruppo. Per quanto sia divertente non aiuterà le tue distrazioni

Leone

Leone, tu sei un caso speciale: molte persone non sopportano nemmeno il volare di una mosca mentre studiano, tu funzioni al contrario. Perché, se non hai un sottofondo musicale, ti distrai in tutti i modi possibili. Per questo è abitudine cercare le playlist chill su Spotify. Sfrutta questo metodo e ascolta buona musica, questa settimana studierai alla grande. 

Vergine

Ph. Credits @Laura Cervelli su voicebookradio.com
Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Vergine, sei una delle poche persone che può veramente dire

A me piace studiare, non trovo difficoltà.” -Bestie di Satana

Già perché, anche se non passi le ore a studiare, i tuoi metodi sono efficaci e la tua media è sempre sopra all’8. Proprio per questo Johnny ti consiglia di sfruttare questa capacità ed aiutare i tuoi compagni di classe che, invece, sono disperati. 

Bilancia

Bilancia, tu hai il perfetto equilibrio, che è fondamentale in queste situazioni: riesci ad essere ottimista e goderti la vita nonostante tutto e, intanto, studi e ti applichi al massimo. Per questo sia la tua sanità mentale, sia i tuoi voti sono al massimo. Una combo molto difficile da avere, complimenti.

Scorpione

Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Ti piace sperimentare e non ti va di fermarti alla prima cosa in cui ti trovi a tuo agio. Per questo il tuo metodo di studio cambia sempre. I tuoi stati d’animo passano dall’ottimismo più alto allo sconforto totale in pochi minuti, nonostante il tuo studio sia stato efficacePer questo ti consigliamo di stabilizzarti, scegliere un metodo che funzioni per te e applicato come solo tu sai fare. 

Sagittario

Sagittario, sai bene che la buona volontà è tutto in questi casi. Nonostante tu sia sempre pieno di distrazioni e riesca a passare interi pomeriggi senza renderti conto del passare del tempo, appena ti accorgi dei tuoi errori cerchi subito di rimediare e, la maggior parte delle volte, ci riesci, anche se con un po’ di difficoltà.

Capricorno

Ph. Credits @Laura Cervelli su voicebookradio.com
Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Capricorno, per questa settimana sarai l’antagonista di Ariete. I tuoi programmi sono sempre rispettati con una rigidità inumana e sorprendente. Peccato, però, che, se sfori anche solo di un’ora, il tuo cervello va in tilt e i tuoi ragionamenti diventano insensati e pieni di ansie. Per questo Johnny ti prega di stare calmo e fare il possibile per non aver bisogno di un riavvio totale -o ci vorranno un paio d giorni prima che tu torni attivo-.

Acquario

Sei così fornito di appunti che potresti iniziare un piccolo business. Ogni essere vivente nella tua classe, anche i professori, ti chiede minimo una foto del tuo quaderno a settimana. Per fortuna sei sempre ordinato e comprensibile, altrimenti per i tuoi compagni sarebbe la fine.

Pesci 

Ph. Credits @Laura Cervelli su voicebookradio.com
Ph. Credits @Laura Cervelli voicebookradio.com

Studia in gruppo, i repeat, organizzate pe studià with your friends!” -Johnny in persona 

Fidati, è questa la soluzione a tutti i tuoi problemi: studiare in gruppo ti può dare la giusta carica per essere produttivo e frenare i tuoi intrusive thoughts. Però ricordati di selezionare bene i tuoi compagni di studi: non circondarti di persone caotiche e disorganizzate, ti manderanno solo in pappa il cervello. 

Scritto da: Morgana Stefanutti

Written by: Alice Franceschi

Previous post

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0%